OCV Italia srl: innovazione costante con incrementi significativi in quantità e qualità dei prodotti

OCV Italia srl fa parte del Gruppo Owens Corning, multinazionale con sede in Ohio, il cui ultimo fatturato è pari a circa 7,5 b$. Con circa 330 dipendenti dal 2007, anno di acquisizione da parte del Gruppo Owens Corning, lo Stabilimento ha visto importanti innovazioni non soltanto del forno, ma anche l’automazione dei processi nei vari reparti di produzione tra cui in particolare il reparto Multi-end Roving.

 

Nel 2009, il Gruppo OC ha approvato la riconfigurazione dei due forni dell’epoca in uno e, oggi, si sta andando avanti nel processo di automazione dei processi produttivi e di espansione del Multi End Roving. Dal 2012, lo stabilimento di Besana Brianza ha adottato il metodo Total Productive Maintenance. Con tale metodo, OCV Italia punta ad aumentare la consapevolezza e l’operatività degli operatori sulle proprie macchine e a prevenire i guasti lasciando più tempo alla manutenzione per la parte predittiva.

 

Nello stabilimento di Besana in Brianza, si producono le specialties del filo di vetro e segnatamente il Chopped Strand Mat (CSM), utilizzato in particolare nella marina e nei trasporti, il Continuous Filament Mat (CFM), utilizzato nell’automotive e nelle costruzioni, il Chopped Strand Dry-Use (DUCS) dedicato al settore dei trasporti e il Multi-End Roving (MER), per il mercato delle condotte e delle costruzioni. OCV Italia continua infine ad essere tra gli stabilimenti più profittevoli e complessi di OC.

 

Info: www.owenscorning.com