Venitem, leader nel settore della sicurezza e antincendio: costruire opportunità in tempo di crisi

Emergenza sanitaria, crisi delle materie prime, fragilità della catena produttiva, hanno scatenato la tempesta perfetta. Venitem, da oltre 20 anni leader nel settore della sicurezza e nell’antincendio, ha dimostrato concretamente come, in un momento di crisi, si costruiscano opportunità. La crescita è stata possibile grazie alla testa, ai muscoli ed al cuore.
La testa: elaborare una strategia basata su approvvigionamenti con data certa e prezzi oggi competitivi, ha dato ad un comparto commerciale rinnovato, la possibilità di acquisire quote di mercato.

 

I muscoli: la capacità di generare utili, una solida posizione finanziaria ed uno staff che unisce esperienza e volontà di migliorare.
Il cuore: continuare ad investire anche con outlook negativi, accrescendo il valore aziendale e la capacità competitiva. Venitem sta affrontando la tempesta perfetta con una crescita del 20%, superando i livelli pre-pandemia.

 

Sebbene il mercato sia lontano da una stabilità concreta, Venitem continua con lo sviluppo del piano industriale triennale che, basato su logiche di crescita sostenibile, vuole confermare il posizionamento come punto di riferimento per il mercato della sicurezza.
I fondatori: Giuseppe e Marcello Manente, imprenditori lungimiranti, in questo modo danno al team di Venitem la chance di evolvere l’azienda per affrontare il mercato di domani.

 

Info: www.venitem.com

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

IPACK-IMA: il mondo del packaging si conferma traino dell’economia e terreno di innovazione
Se, per molti settori, i due anni da poco trascorsi si sono rivelati costellati di sfide complesse, il packaging è uno di quei comparti che, pur non senza alcune difficoltà, ha risentito in misura meno pesante delle contingenze. Merito di diversi fattori, a partire dal fatto che quello del packaging è un business trasversale, che […]
Logistica e trasporti, le nuove misure del Decreto Energia a sostegno del settore
Che la logistica e i trasporti siano servizi fondamentali per ogni filiera produttiva è una certezza praticamente da sempre, ma durante i mesi più duri della pandemia la loro essenzialità si è manifestata in tutta la sua chiarezza anche ai comuni cittadini, che hanno potuto continuato ad usufruire di beni e prodotti grazie al lavoro […]
PNRR, un’occasione imperdibile per le imprese italiane
Le imprese italiane hanno bisogno di crescere. Il tessuto economico italiano è pieno di aziende all’avanguardia, innovative, competitive sui mercati interni ed esteri, ma non è ancora abbastanza: nel panorama complessivo della piccola e media imprenditoria si evidenzia la necessità di investire ulteriormente in tecnologia, in digitalizzazione, in sostenibilità.   Il Piano Nazionale di Ripresa […]