PROFTEQ: macchine utensili per il PVC. Soluzioni personalizzate e progettazione Made in Italy

Dal 1980 Profteq progetta macchine utensili e soluzioni per la realizzazione di infissi in PVC. I macchinari progettati e completamente realizzati in Italia a Villa del Conte (PD), sono frutto di una continua ricerca e della lunga esperienza nel settore del serramento.
Il tema di grande attualità sulla riqualificazione energetica degli edifici investe il comparto dei serramenti con la richiesta di prodotti sempre più performanti. I serramenti in PVC rappresentano una vera e propria scelta ecologica per l’elevato grado di isolamento termico che garantiscono.

 

La linea multimandrino LMR12 è uno dei prodotti top di gamma di PROFTEQ. L’impianto, con alimentatore step-in dei pezzi pre-tagliati, esegue in automatico l’avvitatura del rinforzo e contemporaneamente le lavorazioni di scarico condensa, fori fissaggio telaio, fori per l’inserimento della maniglia, tracciatura degli incontri, fresatura passante per serratura, fori cerniere. Alla fine del ciclo automatico i pezzi vengono depositati su banco step-out pronti per la saldatura.

 

L’interfaccia utente, semplice ed intuitiva, è corredata dal software PQ CAM per la programmazione custom di tutto l’archivio macro lavorazioni pre-caricate.
LMR12 si presenta con un ingombro compatto di 9×4 metri.
In linea con gli attuali requisiti di integrazione plant-ufficio, la macchina è idonea per le detrazioni fiscali previste per gli investimenti in beni strumentali industria 4.0.

 

Info: www.profteq.it

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

IPACK-IMA: il mondo del packaging si conferma traino dell’economia e terreno di innovazione
Se, per molti settori, i due anni da poco trascorsi si sono rivelati costellati di sfide complesse, il packaging è uno di quei comparti che, pur non senza alcune difficoltà, ha risentito in misura meno pesante delle contingenze. Merito di diversi fattori, a partire dal fatto che quello del packaging è un business trasversale, che […]
Logistica e trasporti, le nuove misure del Decreto Energia a sostegno del settore
Che la logistica e i trasporti siano servizi fondamentali per ogni filiera produttiva è una certezza praticamente da sempre, ma durante i mesi più duri della pandemia la loro essenzialità si è manifestata in tutta la sua chiarezza anche ai comuni cittadini, che hanno potuto continuato ad usufruire di beni e prodotti grazie al lavoro […]
PNRR, un’occasione imperdibile per le imprese italiane
Le imprese italiane hanno bisogno di crescere. Il tessuto economico italiano è pieno di aziende all’avanguardia, innovative, competitive sui mercati interni ed esteri, ma non è ancora abbastanza: nel panorama complessivo della piccola e media imprenditoria si evidenzia la necessità di investire ulteriormente in tecnologia, in digitalizzazione, in sostenibilità.   Il Piano Nazionale di Ripresa […]