Italprofili

Dentro ogni nostra azione, ogni nostro progetto ogni nostro prodotto mettiamo il meglio. Materiali, tecnologie, lavorazioni e progettazioni puntano alla qualità degli accessori che produciamo, impiegati nella costruzione e nella ristrutturazione degli edifici. Al centro del nostro lavoro quotidiano ci sono gli addetti ai lavori, ed aiutarli con soluzioni tecniche che migliorino l’efficacia delle costruzioni è il nostro obiettivo.
> RICHIEDI INFORMAZIONI

Italprofili è qualità, ricerca e innovazione negli elementi nascosti dell’architettura

Italprofili dal 1976 si occupa di elementi nascosti dell’architettura, invisibili dall’esterno delle costruzioni ma tecnicamente fondamentali, rivolgendosi al mercato nazionale e internazionale. Una gamma di prodotti, totalmente progettata e sviluppata nello stabilimento di Torre di Mosto (VE), che si presenta in 4 business unit, in cui la ricerca di soluzioni concrete e la dedizione all’innovazione sono gli elementi comuni: basamenti regolabili per pavimentazioni sopraelevate, accessori per tetti, accessori per fondazioni, accessori per impermeabilizzanti cementizi e membrane liquide.

 

Italprofili è dalla parte del progettista, del posatore, dell’impresa edile, dell’architetto. Ogni prodotto è ideato per lasciare massima libertà di stile e agevolare il lavoro dei professionisti, garantendo sempre un risultato su misura per tutte le esigenze del cliente finale.
La continua ricerca, nei materiali e nelle tecnologie, è il cuore pulsante dell’azienda. Le richieste in ambito edilizio sono ogni giorno più sfidanti e per saperle gestire è necessario prevederle e cercare soluzioni sempre all’altezza.

 

L’anno appena trascorso è stato motivante per Italprofili che, pur di fronte alle difficoltà del settore legate all’approvvigionamento delle materie prime e al continuo aumento dei costi di produzione, è comunque riuscita a superare gli ostacoli e a focalizzarsi in nuovi progetti che presto verranno presentati.

 

www.italprofili.com

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

Nuova emergenza energetica: l’Italia e l’Europa spingono sulle fonti rinnovabili
Guerra ed energia   Fra le tante conseguenze della drammatica guerra in Ucraina c’è la presa di coscienza, da parte di molti Paesi europei, della necessità di ridurre la propria dipendenza dalle fonti di energia tradizionali, visto che buona parte degli acquisti in tal senso sono effettuati con la Russia, dalla quale l’Europa occidentale si […]
Dal Green Building allo Smart Building, i nuovi trend dell’edilizia sostenibile
  Costruire “verde”: un principio nuovo ma non troppo   “Green Building” è una definizione che è diventata di uso comune in tempi relativamente recenti, ma che ha radici molto più lontane: è fin dagli anni ‘70 – periodo in cui iniziò a diffondersi una nuova sensibilità in merito all’ecologia e all’inquinamento – che si […]
La transizione energetica: innovazione al servizio dell’ambiente, ma anche dell’economia
Transizione energetica: perché è necessaria?   È un periodo di profondo fermento nel mondo dell’energia, un settore legato a doppio filo alla sostenibilità ambientale e alla green economy. Uno degli imperativi a monte è ridurre le emissioni di CO2, il cui effetto sull’ambiente è molto grave e rappresenta il principale responsabile dell’effetto serra e dunque […]