X
Naviga
Domenica, 6 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Asco Filtri S.p.A.: una realtà industriale italiana in costante evoluzione e crescita

Asco Filtri S.p.A. viene fondata nel 2002 per volontà di Ennio Michelini e Massimo Mascheroni, attuali AD e DG della società. Attualmente, dopo quasi 20 anni di vita, Asco Filtri ha raggiunto un volume di ordinativi annui pari a quasi 30 milioni di Euro (dati riferiti alle previsioni di fine anno 2021) con un team di oltre 60 persone.

 

Grazie ad un processo di internazionalizzazione iniziato quasi agli albori dell’azienda, Asco Filtri oggi è presente in gran parte dei paesi Europei, Russia, Americhe, Nord Africa, Medio Oriente, India e Sud Est Asiatico. Avvalendosi di due sedi estere, una in Messico ed una in Francia, due uffici commerciali in UAE e Stati Uniti, oltre ad una estesa rete di agenti e distributori, quasi il 75% delle proprie vendite sono dirette ai mercati extra nazionali.

 

I grandi sistemi di filtrazione ingegnerizzati per il mercato Oil & Gas, petrolchimico e chimico rappresentano il fulcro su cui si basano le vendite principali. Per scelta, la crescita aziendale è stata indirizzata principalmente verso quei prodotti più tecnologici in cui la concorrenza è limitata a poche società di pregio, dove le prestazioni sono il punto critico.
L’attuale piano di crescita prevede, oltre ai nostri mercati tradizionali una espansione derivante da tecnologie emergenti come i biocarburanti, la produzione di idrogeno, il recupero di catalizzatori.

 

Info: www.ascofiltri.com

SAIE 2024: a Bologna si fa il punto sullo sviluppo sostenibile e tecnologico del settore edilizia e costruzioni

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

A TECNA 2024 si delinea il futuro sostenibile delle tecnologie e forniture per le Superfici

Salone Nautico di Genova 2024: innovazione, tradizione e sostenibilità si incontrano nel cuore del Mediterraneo

Privacy Policy