Il network di riferimento per le aziende italiane
Il packaging 4.0 di Eurolabel fra avanguardia tecnologica e soluzioni personalizzate
Eurolabel è una realtà di riferimento per le etichette autoadesive, sleeve e RFID. Sì, ma c’è molto di più: l’azienda milanese, attiva da oltre cinquant’anni, ha fatto della tecnologia il mezzo attraverso cui innovare il comparto del packaging e porsi quale attore di primo piano. «Mi piace dire – afferma Gabriele Ammollo, Sales Director – che ci stiamo emancipando dal mero etichettificio.
Certo, continuiamo ad assicurare la qualità e l’efficienza di sempre in quello che resta il nostro core-business, ma le attività di Eurolabel si espandono, oggi, in molte direzioni». C’è un comune denominatore per tali direzioni: l’innovazione. «Grazie anche alle tecnologie digitali e alla digitalizzazione del packaging – spiega Gabriele Ammollo – l’etichetta può veicolare informazioni sempre più personalizzate: ad esempio, può essere uno strumento più efficiente per mettere in contatto il brand owner con il consumatore, nonché la garanzia di trasparenza grazie a evoluti sistemi di tracciabilità».
La filosofia volta all’innovazione che caratterizza le soluzioni targate Eurolabel coinvolgono tutti i processi operativi dell’azienda: «sfruttiamo impianti ad energia solare e produciamo le nostre etichette anche con materiali eco-sostenibili. Per noi, massimizzare i risultati, rispondere alle esigenze nuove dell’imprenditoria e dell’industria, ed offrire ai nostri clienti qualità e servizio sempre più elevato va di pari passo con la salvaguardia dell’ambiente».
Info: info@eurolabel.it