X
Naviga
Giovedì, 14 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Magnum Fluid Power: da 10 anni Innovazione Idraulica Applicata e tecnologie di grande affidabilità

Azienda con sede a Modena, da 10 anni progetta e realizza sistemi oleodinamici, collaborando con i migliori produttori di componentistica tra cui Parker Hannifin. Partner ideale per tutti i progetti che richiedono un alto livello di tecnologia idraulica ed elettronica applicata ai sistemi completi, con priorità al risparmio energetico e all’affidabilità dei sistemi. L’elevato know-how ci ha permesso di sviluppare impianti venduti nei 5 continenti tra cui spiccano: centrali di grande potenza e portate, sistemi manifold tipo Costant Tension, Active Heave Compensation e applicazioni con specifiche ATEX.

 

L’esperienza sviluppata dal nostro reparto R&S e la collaborazione con le università del territorio ci permettono di valutare nuovi materiali, trattamenti e dimensionare la fluidodinamica interna dei manifold per ridurre le perdite e contenere i pesi, così da garantire elevate performance. L’attività pluridecennale della Magnum Fluid Power ha portato alla costruzione di blocchi, centrali oleodinamiche, sistemi di automazione e banchi di collaudo con portate da 0,5 a 1600 l/min, con potenze installate fino a 1550 kW che possono soddisfare la normativa dell’Industria 4.0; realizziamo impianti per differenti fluidi come olio e acqua potabile. I principali settori nei quali operiamo con successo sono: riciclaggio, sollevamento, oil&gas, industriale, mobile, energetico, militare, ferroviario e medicale.

 

Info: www.magnumfp.it

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

Privacy Policy