A.D.M.: a 360° nella Refrigerazione

A.D.M. nasce nel 1977 come società di servizi dall’impronta prettamente commerciale e col tempo ha saputo adeguarsi ai mutamenti del mercato capendo le esigenze dei propri clienti e specializzandosi negli impianti industriali, in particolare quelli relativi alla refrigerazione alimentare. Già dagli anni ‘80, quando la grande distribuzione ha cominciato ad avere un peso rilevante nel settore commerciale italiano, la A.D.M. ha avviato una ristrutturazione intraprendendo un processo di rafforzamento tecnico-operativo che ha portato alla collaborazione con i maggiori gruppi europei della G.D.O.. Attualmente A.D.M. installa impianti di refrigerazione, elettrici e di condizionamento per ipermercati e supermercati, ed impianti di refrigerazione industriali offrendo una vasta gamma di servizi: progettazione architettonica e impiantistica sviluppata dal proprio ufficio tecnico; realizzazione completa dei punti vendita fino al “chiavi in mano” sotto la supervisione di uno staff di personale formato ed esperto; servizio di assistenza remota e post-vendita.

A.D.M., con sede a Lodi (LO) e circa 70 dipendenti, opera in Italia e all’estero con l’assistenza di aziende leader nel settore della refrigerazione, grazie alle quali può contare su partners in tutto il mondo. Il know-how acquisito permette di sviluppare sistemi ad espansione diretta e sistemi a fluido secondario per ogni tipo di esigenza, dalla refrigerazione commerciale, alla refrigerazione industriale (celle frigorifere, tunnel, ecc.), fino alle applicazioni navali.

Negli ultimi anni l’azienda si è specializzata nella produzione di impianti a R744 (CO2) in cascata e transcritica. I componenti utilizzati da A.D.M. sono disponibili come ricambi in tutto il mondo.

Dal 1998 A.D.M. è certificata UNI EN ISO 9001-2015 e nell’ottobre 2006, in accordo alla 2014/68/UE, al fine di assicurare alla clientela l’acquisto di impianti conformi alle Normative Europee ed Internazionali, A.D.M. offre la possibilità di certificare i propri prodotti secondo la Direttiva PED. Software all’avanguardia e moderni sistemi di telecontrollo completano l’offerta degli impianti. A.D.M., infatti, attraverso i servizi di telegestione installati, permette ai clienti di visualizzare in tempo reale e da remoto lo stato dell’impianto, ricevere notifiche di allarme e programmare l’accensione, lo spegnimento, le temperature e pianificare la manutenzione. Attraverso le proprie competenze guida il cliente finale per poter accedere al Piano di Refrigerazione 4.0 per la Refrigerazione Commerciale e ottenere i benefici fiscali della Transizione.

L’attenzione costante alle recenti esigenze di sicurezza e risparmio energetico sono alla base della ricerca e sviluppo della società che, grazie alla cura e all’attenzione posta nella scelta delle attrezzature ed alla competenza dei propri tecnici, è in grado di garantire elevati standard di affidabilità e durata delle proprie realizzazioni.

Flessibilità, reattività e know-how tecnico contraddistinguono A.D.M. che fa del servizio al cliente la propria filosofia.

Info: www.admnet.it