X
Naviga
Sabato, 26 Novembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

Cavel: il top per il manifatturiero

Con più di 50 anni di esperienza e una produzione interna 100% Made in Italy, Cavel è un’azienda che rappresenta al meglio la qualità dell’impresa manifatturiera
italiana.
L’azienda — produttrice di cavi per telecomunicazioni – offre prodotti di alta qualità e servizi di customizzazione e di consulenza di primo livello.
Lo stabilimento e gli uffici dell’azienda, che coprono una superficie di 15mila m², sono situati a Gropello Cairoli (Pavia) nel cuore pulsante della Lombardia.
Cavel è una realtà che rimane un punto fermo in un mercato che scarseggia di protagonisti affidabili, con aziende-meteora che nascono e muoiono continuamente e costruttori che si sono trasformati in importatori. Ciò a scapito però di alcuni aspetti fondamentali: il controllo sui prodotti, la profonda conoscenza degli stessi, la possibilità di personalizzarli e di offrire garanzie rispetto al loro funzionamento. Tutti punti su cui Cavel, al contrario, fonda la propria identità.

 

«Cavel ha risposto ai cambiamenti in atto restando ferma sui propri capisaldi – spiega Loris Bronzo, Direttore Generale di Italiana Conduttori. Il primo è la qualità dei prodotti: selezioniamo e testiamo con attenzione le materie prime ed effettuiamo controlli di processo durante tutte le fasi produttive che partono dalla trafilatura del rame fino al confezionamento del cavo. Tutto questo ci permette di offrire una garanzia di 25 anni sui cavi LAN e di 15 anni sui cavi coassiali, invece che solo uno o due anni come accade con le garanzie standard generalmente associate ai cavi di importazione.
Il secondo caposaldo, che riteniamo un nostro valore differenziante, è quello di porsi nei confronti dei nostri clienti come interlocutore stabile e continuativo, mettendo al servizio i nostri 50 anni di esperienza».

 

L’utilizzo di prodotti Cavel permette all’installatore di dare lunga vita ai propri impianti e non dover sostituire i cavi dopo pochi anni, aspetto importante per il cliente finale.
«La rapidità nell’accontentare i clienti dipende oggi dall’ampia disponibilità di articoli a magazzino, e dalla capacità dell’azienda di progettare e fabbricare cavi ‘su misura’, con specifiche particolari. In questo, prosegue Bronzo, Cavel non è seconda a nessuno: il nostro catalogo conta quasi 2000 articoli differenti, pur mantenendo da parte nostra la disponibilità alla massima customizzazione, ovvero a studiare prodotti ad hoc per soddisfare esigenze specifiche».
Cavel offre 6 linee di prodotto: Cavi coassiali 75 Ohm, Cavi coassiali 50 Ohm, Cavi Lan, Cavi multimediali/ibridi, Cavi in fibra ottica, cavi per videosorveglianza. Con questi ultimi l’azienda si ritaglia un ruolo di rilievo anche nell’articolato mondo della Sicurezza.

 

Info: www.cavel.it

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Sicurezza, fondamentale alleata di ogni impresa. Consulenza mirata e tecnologie avanzate a tutela dei lavoratori

Privacy Policy