X
Naviga
Lunedì, 22 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Ceresa Next: impianti fotovoltaici industriali progettati per l’auto-consumo

La crisi geopolitica ed economica del 2022 ha calamitato l’attenzione pubblica sui concetti di sostenibilità e indipendenza energetica su cui da anni esperti e legislatori tentano di concentrare i propri sforzi. Autoconsumo e generazione distribuita sono il futuro; adesso più che mai il contributo di un operatore specializzato è decisivo. Externa nasce asset manager di grandi impianti fotovoltaici, capitalizzando esperienze decennali nel settore energy, gestendo anche situazioni complesse, forte di una rete di collaborazioni con professionisti di campi diversi.

 

 

Nel corso degli anni abbiamo ampliato i nostri servizi proponendo l’expertise acquisita anche a installatori, manutentori, professionisti e soggetti istituzionali interessati ad arricchire i propri servizi, nonché ai proprietari di impianti medio-piccoli per singole pratiche burocratiche. Nonostante il nostro core business sia la gestione amministrativa, finanziaria e tecnica di impianti fotovoltaici e delle società proprietarie, da oltre un anno ci stiamo concentrando sull’autoconsumo energetico diffuso, studiandone tecnologia, meccanismi, evoluzioni normative e procedurali.

 

Nel nostro piccolo, vogliamo dare un contributo al processo di transizione energetica, proponendoci come punto di riferimento per chi voglia creare gruppi di autoconsumo collettivo, comunità energetiche rinnovabili e comunità di cittadini. In un futuro sempre più prossimo, la competenza tecnica specializzata e i comportamenti energetici virtuosi degli utenti cambieranno il modo di fare energia.

 

Info: www.externasrl.it

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy