X
Naviga
Domenica, 14 Luglio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Doss: al via una nuova era di crescita

Fondata nel 1995, Doss Visual Solution rappresenta un’eccellenza italiana nella progettazione e realizzazione di sistemi per il controllo qualità visivo e dimensionale di componenti di varie forme e dimensioni, in diversi settori merceologici. Questi macchinari consentono un’ispezione visiva automatica capace di individuare con rapidità e precisione difetti superficiali e di assemblaggio grazie a immagini di alta qualità e ad algoritmi e sistemi Multishot e di Deep Learning scalabili. Grazie al team interno di progettazione e al Doss Lab, l’azienda è in grado di realizzare macchinari ad hoc per tutti i clienti che ricercano non solo un fornitore serio e competente ma soprattutto un partner strategico, a cominciare dallo studio approfondito e dettagliato della fattibilità del progetto fino a test specifici di illuminazione, sistemi automatici di carico, test metrologici e ottici dedicati. Il 2023 rappresenta per Doss un anno di importanti cambiamenti societari e la nascita di un nuovo piano strategico. «Doss – ha spiegato il nuovo CEO & Owner, Ing. Cesare Finazzi – ha come priorità assoluta quella di fornire prodotti altamente performanti e servizi innovativi ai propri clienti nazionali e internazionali. Abbiamo delineato un percorso di crescita all’insegna dell’innovazione tecnologica, della competenza tecnica e dell’attenzione al cliente. Tutto questo si concretizza attraverso investimenti, processi di ideazione, progettazione e produzione nettamente più veloci ed efficienti di tutta la gamma di prodotti (dall’ispezione visiva all’analisi dimensionale), la creazione di start-up innovative con eccellenze locali e non e l’aumento della competitività sui mercati esteri».

Doss continuerà ad investire nel mercato italiano, dove è leader di settore, concentrandosi sulle core competence dell’azienda, con particolare focus sul settore manifatturiero. «Vogliamo comprendere le diverse esigenze ed aspettative dei clienti – continua l’Ing. Finazzi – per definire una strategia di sviluppo verticalizzata sui settori merceologici e i relativi modelli di assistenza tailor-made, mettendo a fattore comune il nostro know-how interno, premiando flessibilità, problem solving e proattività».

Doss punta all’incremento delle esportazioni, sia in mercati consolidati che nuovi, anche attraverso la partecipazione ad importanti fiere, dove sarà presente con un proprio stand (Plast 2023 – Italia, Elastomer Conference – USA, JSAE Automotive Engineering Exposition 2023 – Giappone), open day (HQ Doss – Erbusco, Brasile – San Paolo, Doss Visual Solution USA Corp. – Plymouth, Giappone – Tokyo) e il potenziamento delle sedi estere (Doss Visual Solution USA Corp. – Plymouth, Doss Visual Solution Taiwan LLC – Taichung City). Innovazione, teamwork e passione per la tecnologia: i fattori chiave che hanno permesso a Doss di diventare punto di riferimento a livello internazionale.

Per saperne di più vi invitiamo a contattarci al numero 030 770 3191, tramite mail a infodoss@doss.it e a visitare il nostro sito internet www.doss.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy