X
Naviga
Sabato, 23 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Edilclima: innovazione digitale e ingegneria all’avanguardia per un futuro sostenibile

Edilclima, società fondata a Borgomanero nel 1977 ed operante nel campo termotecnico-energetico, è contraddistinta da una “doppia anima”: non solo software house, dedita all’elaborazione di strumenti di calcolo avanzati, ma anche studio di progettazione, volto ad applicare tali strumenti. Il ruolo della normativa nell’ambito dell’attività di Edilclima è centrale: i software devono infatti rispettare, oltre ad elevati standard qualitativi, anche una completa conformità alla normativa ed alla legislazione vigenti.

 

Ciò richiede un accurato studio delle metodologie normate, le quali devono essere approfondite ed interpretate, così da poter essere efficacemente implementate nei software. Ma quale modo migliore per comprendere a fondo una norma, se non quello di seguirne il percorso fin dalla sua nascita? È proprio per tale ragione che per Edilclima è sempre stato strategico, fin dalla sua fondazione ad opera del Past President F. Soma, prendere parte ai lavori normativi CEN, CTI ed UNI. Edilclima ha così avuto modo, grazie alla propria passione ed all’attività di sperimentazione svolta sul campo, di fornire il proprio contributo all’elaborazione delle norme, quali ad esempio le UNI/TS 11300, anticipandone i contenuti ed orientandone l’impostazione. La medesima passione continua ad animare tanto le nuove generazioni quanto tutti i collaboratori, i quali perseguono con entusiasmo obiettivi sempre più ambiziosi.

 

Info: www.edilclima.it

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

Privacy Policy