X
Naviga
Lunedì, 7 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Externa Srl per l’efficienza energetica: autoconsumo ed energy sharing

La crisi geopolitica ed economica del 2022 ha calamitato l’attenzione pubblica sui concetti di sostenibilità e indipendenza energetica su cui da anni esperti e legislatori tentano di concentrare i propri sforzi. Autoconsumo e generazione distribuita sono il futuro; adesso più che mai il contributo di un operatore specializzato è decisivo. Externa nasce asset manager di grandi impianti fotovoltaici, capitalizzando esperienze decennali nel settore energy, gestendo anche situazioni complesse, forte di una rete di collaborazioni con professionisti di campi diversi.

 

Nel corso degli anni abbiamo ampliato i nostri servizi proponendo l’expertise acquisita anche a installatori, manutentori, professionisti e soggetti istituzionali interessati ad arricchire i propri servizi, nonché ai proprietari di impianti medio-piccoli per singole pratiche burocratiche. Nonostante il nostro core business sia la gestione amministrativa, finanziaria e tecnica di impianti fotovoltaici e delle società proprietarie, da oltre un anno ci stiamo concentrando sull’autoconsumo energetico diffuso, studiandone tecnologia, meccanismi, evoluzioni normative e procedurali.

 

Nel nostro piccolo, vogliamo dare un contributo al processo di transizione energetica, proponendoci come punto di riferimento per chi voglia creare gruppi di autoconsumo collettivo, comunità energetiche rinnovabili e comunità di cittadini. In un futuro sempre più prossimo, la competenza tecnica specializzata e i comportamenti energetici virtuosi degli utenti cambieranno il modo di fare energia.

Info: www.externasrl.it

SAIE 2024: a Bologna si fa il punto sullo sviluppo sostenibile e tecnologico del settore edilizia e costruzioni

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

A TECNA 2024 si delinea il futuro sostenibile delle tecnologie e forniture per le Superfici

Salone Nautico di Genova 2024: innovazione, tradizione e sostenibilità si incontrano nel cuore del Mediterraneo

Privacy Policy