Il network di riferimento per le aziende italiane
Industrial & Technology Controls una realtà a prova di saldatura nella metalmeccanica ferroviaria
La Industrial & Technology Controls (ITC) nasce nella provincia di Napoli, dalla sinergia di giovani professionisti e tecnici specializzati nel settore delle ispezioni e dei controlli in ambito ferroviario e civile per valutare l’integrità fisica e strutturale dei materiali base e delle giunzioni saldate.
L’interesse dei processi speciali di saldatura, le certificazioni del personale in accordo alla norma UNI EN ISO 9712 e LG ANSF 09/2018 rev. 01, le prove non distruttive e distruttive, e la formazione del personale addetto a tali attività, rendono la ITC un’azienda completa che opera su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di garantire affidabilità circa i processi speciali erogati.
Tra questi sono fondamentali la stesura di specifiche di saldatura qualificate secondo gli standard UNI; la redazione di procedure di controllo non distruttive nei metodi UT VT PT MT; e di piani di riparazione/fabbricazione e controllo per le attività legate al settore ferroviario.
Lavorando al miglioramento della qualità del prodotto/servizio e dei processi ad esso correlati, è da oltre 10 anni che la ITC, certificata in accordo alla norma UNI EN 15085 CL 4 (Level 1), ha contratti di coordinamento per i processi speciali con aziende leader nel settore ferroviario della costruzione e della manutenzione dei rotabili.
Info: www.itcsas.net