X
Naviga
Sabato, 26 Novembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

O-I Glass: il vetro non solo materiale di packaging ma veicolo di sostenibilità e innovazione

O-I Glass è uno dei principali produttori di contenitori in vetro al mondo. Con sede in Ohio e 11 stabilimenti in Italia è partner preferito di produttori primari di marchi di alimenti e bevande. L’azienda è focalizzata nello sviluppo di soluzioni di packaging personalizzate che contribuiscono a valorizzare le eccellenze enologiche e alimentari del “Made in Italy”.

 

Nella strategia del gruppo Innovazione e Sostenibilità sono priorità nelle quali confluiscono i maggiori sforzi in termini di investimenti: con la tecnica innovativa di stampa su vetro O-I: EXPRESSIONS, il vetro si trasforma in una tela pittorica, con la possibilità di effetto tattile 3D; la gamma “Sommelier” è un concetto innovativo del contenitore, una nuova concezione dell’imboccatura elimina l’anello sul collo della bottiglia, unendo funzionalità ed estetica, aggiungendo valore.

 

Gli investimenti nella sostenibilità degli stabilimenti e del processo produttivo hanno consentito di progredire rispetto agli obiettivi di Sviluppo Sostenibile – Agenda 2030. In ottobre 2021 è stato pubblicato il report di sostenibilità che evidenzia i progetti e i progressi nei vari ambiti quali la riduzione del consumo energetico e idrico in campo produttivo mentre l’attenzione per le persone, mai trascurata in O-I, confluisce in iniziative dedicate a Diversità e Inclusione.

 

Info: www.o-i.com

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Sicurezza, fondamentale alleata di ogni impresa. Consulenza mirata e tecnologie avanzate a tutela dei lavoratori

Privacy Policy