X
Naviga
Mercoledì, 30 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Plasti-Max abbraccia la vision sostenibile di “Plastica Seconda Vita”

Plasti-Max è da anni riconosciuta a livello nazionale e internazionale come azienda specializzata nello stampaggio e nella trasformazione delle materie plastiche. Da sempre attenta al tema della sostenibilità globale, nel periodo post-pandemico ha ulteriormente ampliato il suo impegno sostenendo l’economia circolare tramite il concetto delle 3R: ottimizzare i processi produttivi per ridurre il proprio impatto ambientale; promuovere un secondo impiego delle risorse e fornire prodotti di qualità che permettano all’utente il riutilizzo degli stessi; supportare una corretta gestione dei rifiuti in modo da sottoporli a processi di riciclo esterni, e reintegrare materiale riciclato nel sistema produttivo. Il focus produttivo di Plasti-Max riguarda appendini e accessori moda per esposizione. In questo contesto, a marzo 2024, l’azienda ha ottenuto la certificazione “Plastica Seconda Vita”, che consente di trasmettere la visione di Plasti-Max a fornitori e clienti. Il management ritiene il tema della “Plastica Riciclata” imprescindibile per il miglioramento della sostenibilità del pianeta. Tuttavia, forte dell’esperienza maturata, riconosce la complessità nel normare attività e certificazioni utilizzabili e accettabili a livello globale. Consapevole dei tempi necessari per l’implementazione di regole che creino reciprocità di interessi tra il mondo industriale e la società civile, l’azienda ha intrapreso un costante studio e applicazione di tutte le componenti necessarie per ottenere prodotti in plastica più sostenibili, agendo sulle variabili dell’uso di materiali riciclati da scarto e da rifiuto. Spinta dalla volontà di contribuire attivamente alla sensibilizzazione del settore sull’uso delle plastiche riciclate, questa missione è parte integrante della strategia aziendale per il prossimo decennio, unitamente all’attenzione per la sostenibilità anche negli ambienti di lavoro.

 

Scegliere in modo consapevole aiuta Imprese e Pianeta
Selezionare fornitori certificati “Plastica Seconda Vita” garantisce la tracciabilità del materiale riciclato lungo tutta la filiera. Cooperare in visione sinergica su questo tema genera valore aggiunto e sostenibilità reale.

 

Info: www.plastimax.com

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

SMAU, prossimo appuntamento: Milano. Il Salone delle tecnologie per il futuro del business

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

Privacy Policy