X
Naviga
Mercoledì, 23 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Sono gli USA la “nuova” frontiera del business? Roncucci&Partners apre una nuova sede a Miami

Roncucci&Partners persegue da anni l’obiettivo di facilitare il processo di internazionalizzazione delle aziende italiane attraverso percorsi di crescita personalizzati e soluzioni organizzativo-gestionali che valorizzano l’unicità del cliente. Lo sviluppo in un mercato estero avviene con successo solo se integrato in una visione strategica complessiva. Servono prodotti, strutture organizzative, competenze e risorse adeguate. Il 2022 è stato un anno di profonda trasformazione: la geografia politica mondiale sta cambiando volto ed è in corso una profonda revisione degli assetti produttivi e logistici. Gli Stati Uniti stanno riscoprendo la loro natura manufatturiera e questo genera nuove opportunità per le nostre aziende.

 

 

Roncucci&Partners ha maturato negli Stati Uniti una ricca esperienza, consolidata in anni di collaborazione con aziende private e con istituzioni pubbliche, italiane ed americane. Sa bene quanto complesso e ampio sia questo mercato e quali sfide esso implichi. Gli Stati Uniti hanno la peculiarità di essere un mercato unico eppure variegato, con numerose identità locali. Se questo è il momento per puntare negli Stati Uniti, occorre farlo, ma con la giusta preparazione e con le strategie adeguate; è per questo che Roncucci&Partners ha aperto una sede a Miami. Solo con un’adeguata presenza all’estero si potrà supportare nel modo più opportuno le realtà italiane ad affrontare un’avventura così sfidante come quella di entrare nel mercato più difficile del mondo.

 

 

Info: www.roncucciandpartners.com

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

SMAU, prossimo appuntamento: Milano. Il Salone delle tecnologie per il futuro del business

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

Privacy Policy