X
Naviga
Sabato, 12 Aprile 2025

Il network di riferimento per le aziende italiane

Stemar Composite Technology, leader in soluzioni tecnologiche innovative per un utilizzo professionale e militare

Stemar Composite Technology S.r.l., è una società operante dal lontano 1880, proprietaria di brevetti e soluzioni innovative, ed è oggi una realtà leader indiscussa per tecnologia impiegata e soddisfazione del cliente nell’ambito della ricerca, sperimentazione, progettazione, costruzione, ausili alla navigazione ed assistenza post-vendita di imbarcazioni militari, professionali nonché strutture in materiali compositi avanzati. Il cantiere è dotato delle più moderne attrezzature, sistemi ed apparati elettronici di progettazione, macchine a controllo numerico computerizzato (CNC) e software CAD 3D e CAM per la realizzazione di modelli e stampi.

 

Un team di tecnici e consulenti specializzati in compositi avanzati è in grado di studiare, progettare e realizzare qualsiasi tipo di struttura, fornendo prodotti “custom made” chiavi in mano. Per ottenere migliori risultati di leggerezza, resistenza e perfetta coesione, il cantiere utilizza materiali in composito avanzato, specifiche resine epossidiche/epossiviniliche e sistemi di laminazione delle strutture sottovuoto.

 

Tutte le imbarcazioni sono realizzate in base alle specifiche esigenze operative dei Clienti, garantite a vita contro fenomeni osmotici, studiate e progettate anche come piattaforme tecnologiche multi-ruolo con e senza equipaggio, fornendo un’ampia gamma di: profili di missione, autonomie, protezioni balistiche ed attrezzature specializzate funzionali alle diverse esigenze operative. I principali clienti della società sono la Marina Militare, il Ministero dell’Interno, il Corpo VV.FF., l’Arma dei Carabinieri, la Guardia Costiera, Fincantieri S.p.A. e l’Arpav.

 

Info: www.stemarnautica.it

Salone del Mobile.Milano 2025, il tema è “Thought for Humans”: il design e l’arredamento a misura dell’uomo

TUTTOFOOD 2025: l’evento internazionale che guida l’innovazione e lo sviluppo del settore agroalimentare

Made in Steel 2025, “The Beauty of Steel” e il futuro dell’industria siderurgica

A OMC Med Energy 2025 si fa il punto sull’evoluzione dell’industria dell’energia e sulla transizione ecologica

Privacy Policy