X
Naviga
Domenica, 16 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Torri di raffreddamento: Decsa investe in crescita, innovazione, service e Ricerca & Sviluppo

Decsa S.r.l. è tra le società che più si stanno contraddistinguendo per crescita e innovazione, nel campo del raffreddamento evaporativo. Nata nel 1975 a Voghera sotto la guida dell’imprenditore Gianluca de Cardenas, padre dell’attuale AD Nicola de Cardenas e Presidente di Assolombarda Pavia, Decsa è oggi una delle più importanti aziende di produzione di macchine per il recupero termico delle acque dei circuiti di raffreddamento (torri di raffreddamento) e di unità destinate alla condensazione di gas frigorigeni (condensatori evaporativi). L’ambito applicativo è quello dell’industria di processo (alimentare, automotive, energetico…), della refrigerazione e del condizionamento civile, commerciale e ospedaliero. L’azienda è punto di riferimento anche oltre-confine, con più di 8.000 torri e condensatori evaporativi installati in oltre 100 Paesi.

 

 

Nell’agosto 2022 Decsa è entrata a far parte del gruppo europeo Cofinair, novità che sta comportando significativi cambiamenti come l’aumento dell’attività produttiva, l’assunzione di nuovo personale, un maggiore investimento sul service e l’ampliamento del portafoglio prodotti, come la nuova torre di raffreddamento a circuito incrociato, sviluppata con la collaborazione degli Uffici R&D di Cofinair e presto commercializzata sul territorio. A completamento di questa “rivoluzione”, la nomina di Giovanni Luca Ribezzi, esperto in raffreddamento evaporativo, come nuovo direttore commerciale e marketing.

 

Info: www.decsa.eu

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Privacy Policy