X
Naviga
Giovedì, 9 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

TRESUN SRL Dalla Sicilia un modello di business innovativo applicato a Soluzioni tecniche intelligenti per l’energia a difesa dell’ambiente

L’eccellenza operativa e l’ottimizzazione dei costi sono obiettivi importanti per tutte le organizzazioni. Tresun srl azienda siciliana specializzata nella manutenzione e costruzione di impianti fotovoltaici di grande taglia è riuscita a creare un nuovo modello di business intelligente basato su un processo di sostenibilità ambientale ed economia circolare a dir poco raro. La professionalità, l’intesa, e l’alta specializzazione del team coordinato da manager, ingegneri e artisti del pensiero lavora appassionatamente ogni giorno cercando soluzioni innovative capaci di dare un’esclusività di mercato che colloca Tresun come una delle aziende Leader in Europa per tecnologia fotovoltaica.

 

Il CEO di Tresun Massimo Lauria ha dichiarato: “I cambiamenti climatici, la sostenibilità e l’innovazione tecnologica sono i conduttori che guideranno le politiche globali di gestione dell’energia. È quindi fondamentale per ogni azienda che intende innovarsi implementare un modello intelligente e virtuoso che minimizzi scarti e perdite e li trasformi in valore e ricavi.” Il concetto di “produci, usa e getta” subisce un cambio di rotta a favore di un nuovo tipo di mentalità “ ripara, rigenera, riusa” ed è proprio su questa linea di pensiero che Tresun finalizza l’estensione della vita tecnica utile di qualsiasi inverter fotovoltaico sottraendolo ai processi di smaltimento nocivi per l’ambiente ma ancor più di quegli inverter il cui destino già deciso è la dismissione dovuta magari a interventi di revamping. A tal proposito Tresun sponsorizza delle campagne di acquisto di inverter in disuso, rigenera tutti i componenti e li immette nuovamente sul mercato attraverso una propria piattaforma E-commerce offrendo un servizio esclusivo e la possibilità di trovare ricambi non più reperibili sul mercato dei costruttori.

 

L’impegno dell’azienda non si ferma qui ma continua anche sul fronte R&S (Ricerca e sviluppo) dove Tresun in piena autonomia per scelta e senza nessuna collaborazione o sostegno dalle Università è riuscita a progettare, sviluppare e realizzare un dispositivo elettronico per impianti fotovoltaici di grande taglia capace di minimizzare al massimo e recuperare in tempi rapidissimi le perdite di produzione dovute a guasti di isolamento. Il dispositivo è già nella fase di brevettazione e sarà presentato tra qualche mese sul mercato. Si tratta di un prodotto rivoluzionario che garantirà le massime performance di produzione e permetterà ai proprietari d’impianti di fare sogni tranquilli sulle tanto attese percentuali di PR. Questo progetto è un’altra grande sfida di Tresun la quale ha fissato come obiettivo al 2025 la gestione O&M di 1GW di potenza installata.
“Fare per il mondo più di quanto il mondo faccia per te – questo è successo.”

 

Cit. Henry Ford

 

www.tresun.it

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy