X
Naviga
Sabato, 12 Aprile 2025

Il network di riferimento per le aziende italiane

Vector S.p.A.: dal 1978 una società italiana leader nel settore trasporti per difesa e sicurezza internazionale

Vector S.p.A., società benefit di proprietà italiana, è azienda leader nei trasporti internazionali di merci fin dal 1978. Il team Defence & Law Enforcement fornisce ai propri clienti le migliori soluzioni per il trasporto di merce militare che ha ricevuto le debite autorizzazioni ministeriali, anche tramite servizio charter aereo e marittimo.

 

Vector è specializzata nel trasporto di materiali DGR Classe 1 (Esplosivi) e Classe 7 (Radioattivi), ottenendo, se necessario, esenzione dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile Italiana. Grazie ad un’esperienza pluriennale, la società ha sviluppato elevate competenze di trade compliance sull’insieme di regole, procedure in materia autorizzativa, rispetto delle normative sul controllo delle esportazioni, sanzioni commerciali ed embarghi in conformità a regolamentazioni nazionali e internazionali. Le aziende del settore difesa trattano tecnologie e materiali sensibili che possono avere implicazioni dirette sulla sicurezza nazionale e internazionale: ben consapevole di questo, Vector (certificata ISO 27001) detiene elevati standard di riservatezza e tutela dei dati.

 

L’azienda è membro attivo di AIAD (Federazione Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza) e di MiExpert, network internazionale di spedizionieri esperti nei settori Aerospazio, Aiuti Umanitari e Difesa. Grazie alla professionalità e al know-how sviluppato in questo settore, Vector supporta anche le industrie di prodotti salvavita, farmaci e aiuti umanitari. La società si distingue infine per cura del personale, programmi di welfare aziendale e politiche a sostegno di famiglia e inclusione sociale.

 

Info: www.vectorspa.it

Salone del Mobile.Milano 2025, il tema è “Thought for Humans”: il design e l’arredamento a misura dell’uomo

TUTTOFOOD 2025: l’evento internazionale che guida l’innovazione e lo sviluppo del settore agroalimentare

Made in Steel 2025, “The Beauty of Steel” e il futuro dell’industria siderurgica

A OMC Med Energy 2025 si fa il punto sull’evoluzione dell’industria dell’energia e sulla transizione ecologica

Privacy Policy