X
Naviga
Mercoledì, 30 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Casa Radicci, formaggi congelati: un’esperienza Made in Italy che conquista i palati internazionali

Casa Radicci è un’azienda lattiero-casearia piemontese nota per la sua ampia gamma di formaggi freschi ma soprattutto per i suoi prodotti Frozen e Frozen to Fresh (come Frozen Burrata e Frozen Mozzarella), sia per il canale Retail che Food Service. Questa tipologia di prodotti, congelati all’origine e scongelabili al momento del consumo, permette di preservare la catena del freddo e garantisce una shelf-life più lunga anche post-scongelamento. Un approccio innovativo che non solo facilita la spedizione degli alimenti, ma costituisce anche un’opportunità per i consumatori di gustare formaggi freschi conservando i tre pilastri fondamentali di Casa Radicci: gusto, freschezza e tradizione. L’azienda è stata pioniera nel settore dei formaggi congelati, consolidando una forte presenza sul mercato estero. Il 50% del suo business internazionale è concentrato in Europa, mentre l’altro 50% si estende a livello globale, in particolare in aree come Giappone, Corea, Cina, Singapore, Medio Oriente e Israele; un’espansione globale che testimonia la capacità di Casa Radicci di rispondere alle esigenze di mercati diversi, garantendo sempre la massima qualità dei suoi prodotti. Casa Radicci, dunque, rappresenta al contempo un’eccellenza nella produzione di formaggi e un modello di internazionalizzazione nel settore lattiero-caseario.

 

Info: www.casaradicci.com

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

SMAU, prossimo appuntamento: Milano. Il Salone delle tecnologie per il futuro del business

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

Privacy Policy