X
Naviga
Giovedì, 23 Maggio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Fabianelli, tutta la bontà della pasta fra tradizione e innovazione “green”

Ricerca, attenzione per l’ambiente e materie prime genuine 100% Made in ltaly sono gli ingredienti di Pastificio Fabianelli, nato nel 1860 a Castiglion Fiorentino, un borgo in provincia di Arezzo circondato da dolci colline. Qui, da oltre quattro generazioni, la Famiglia Fabianelli porta avanti la passione per la pasta, con un mix perfetto tra rispetto della tradizione e voglia di innovare.

 

Passione che si riflette nei tre brand del Gruppo: Pasta Fabianelli, Pasta Maltagliati e Pasta Toscana. Tutto parte da una scrupolosa selezione di ingredienti 100% Made in ltaly, seguita da trafilatura al bronzo ed essiccazione lenta a bassa temperatura per mantenere intatte le proprietà nutritive del grano. Ed è Pasta Toscana – realizzata con solo grano duro 100% Toscano proveniente da filiera certificata a km 0 e coltivato secondo le più corrette tecniche agronomiche dell’agricoltura integrata – ad incarnare l’essenza autentica e genuina del territorio e del Pastificio stesso.

 

La qualità Fabianelli, d’altra parte, è conosciuta a livello globale, con una produzione che supera i 1.200 quintali al giorno e raggiunge 70 Paesi nel mondo. L’innovazione continua con le ultime novità in casa Fabianelli: le confezioni rispettose dell’ambiente, grazie al minor uso di cellophane, e i pack in doppio fondo quadro 100% riciclabili nella carta di Pasta Toscana. Un’azione concreta che riflette la volontà dell’azienda di offrire prodotti sempre più sostenibili per un consumo consapevole.

 

lnfo: www.pastatoscana.it

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Privacy Policy