X
Naviga
Giovedì, 28 Marzo 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

De Matteis: sinergia tra agricoltura e industria per uno sviluppo sostenibile

Fondata nel 1993 a Flumeri (AV), De Matteis Agroalimentare SpA è oggi uno dei principali player nel mercato della pasta secca in Italia e nel mondo. La pasta che produce è l’espressione di un sistema produttivo integrato tra industria e agricoltura che si fonda su valori condivisi, tesi a garantire lo sviluppo del territorio e la salvaguardia dell’equilibrio tra uomo e ambiente.

 

Questa filosofia è alla base della creazione della Filiera Armando – nata nel 2010 su intuizione del Presidente e Cavaliere del Lavoro Armando Enzo De Matteis – una delle prime realtà di questo genere e ancora oggi unica nel panorama italiano perché prevede la firma di un accordo diretto con ogni singolo coltivatore.

 

Con la firma del “Patto Armando” l’agricoltore si impegna a rispettare un rigoroso disciplinare, che prevede solo varietà di grano selezionate di altissima qualità e limita l’utilizzo dei prodotti fitosanitari consentiti nella coltivazione. Dal canto loro gli agricoltori possono contare sulla certezza dei ricavi, con premialità che crescono al crescere dalla qualità del grano prodotto.
Grazie alla tracciabilità totale della filiera e a un complesso sistema di controlli che parte dal campo, Pasta Armando ha ricevuto la certificazione di “Metodo Zero residui di pesticidi e glifosato”.

 

Inoltre, è confezionata in un innovativo packaging totalmente riciclabile nella carta.
Pasta Armando è oggi e commercializzata in Italia e in altri 15 Paesi.

 

Info: www.pastarmando.it

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy