X
Naviga
Mercoledì, 30 Novembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

Di Bartolo: dalla Sicilia, soluzioni ingredientistiche per l’agroalimentare

Di Bartolo S.r.l. da ben 70 anni si occupa della trasformazione di frutta fresca e frutta secca in ingredienti destinati al settore alimentare. Ad accomunare i membri della famiglia Di Bartolo, sin dal 1951, la volontà di valorizzare le pregiate materie prime del territorio trasformandole in semilavorati per l’industria. Fu il nonno Carmelo Di Bartolo ad avviare il business della trasformazione dei rinomati agrumi di Sicilia; fu il figlio Rosario, invece, che nel 1980 creò un nuovo stabilimento dedicato alla trasformazione della frutta secca in ingredienti di qualità. Oggi, la passione per l’eccellenza agroalimentare siciliana è portata avanti dalla nuova generazione rappresentata da Carmelo (Sales Manager), Cristina (Administrative & Financial Manager) e Valeria (Purchasing & Marketing Manager).

 

Di Bartolo significa connubio fra tradizione e innovazione, fra esperienza e sperimentazione: cavalli di battaglia che hanno reso l’azienda punto di riferimento per il panorama nazionale ed internazionale dei settori del Gelato, Beverage, Confectionery e Bakery. Da sempre, Di Bartolo punta all’innovazione di processo e di prodotto: un obiettivo perseguito grazie al supporto di un team di ricerca e sviluppo e di un laboratorio interno che lavora costantemente per rendere sempre più alta la resa degli ingredienti e offrire soluzioni ingredientistiche su misura oltre che standardizzazioni di prodotto. Di Bartolo offre un prodotto selezionato tramite la scelta di fornitori accuratamente validati; controllato, durante tutte le fasi di lavorazione; sicuro, rispettando la normativa vigente e organizzando minuziosamente i processi produttivi e i relativi monitoraggi.

 

Una tale dedizione ha permesso a Di Bartolo di ottenere alcune tra le più importanti certificazioni alimentari di qualità come Brs (Food Safety Standard), Halal, Kosher, Certificazione Bio, certificazione Utz e l’iscrizione al Consorzio della Mandorla di Avola e del Pistacchio Verde di Bronte Dop. Di Bartolo è sinonimo di modernità, tradizione, esperienza, sperimentazione e, oggi come ieri, garantisce la qualità di tutti i suoi ingredienti.

 

Info: dibartolosrl.it

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Sicurezza, fondamentale alleata di ogni impresa. Consulenza mirata e tecnologie avanzate a tutela dei lavoratori

Privacy Policy