X
Naviga
Mercoledì, 23 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Faerch Group in Italia. Innovazione e investimenti mirati per il “food packaging circolare”

Faerch Italy (ex Sirap Gema), con sede a Verolanuova (BS) e 3 siti produttivi, porta in Italia i prodotti, l’esperienza e la competenza della danese Faerch Group, appartenente alla holding a conduzione familiare A.P. Møller. Con oltre 2.200 dipendenti, Faerch è leader in Europa nella produzione di imballaggi alimentari, servendo i principali attori della GDO, dell’industria e del food service.

 

Oltre alle 16 sedi europee, il Gruppo ha recentemente annunciato la propria presenza anche negli USA. Il focus dell’azienda è la circolarità, ottenuta attraverso continui investimenti, anche in Italia. Faerch, infatti, è il primo produttore di vassoi al mondo con capacità di riciclo integrato degli stessi: gli impianti di riciclo di PET, siti in Olanda e presto replicati in altre sedi europee, consentono di recuperare e riciclare annualmente oltre 1 miliardo di contenitori post-consumo, e di generare nuova materia prima seconda.

 

L’r-PET viene poi riutilizzato per la produzione di nuovi imballaggi alimentari, a loro volta riciclabili più e più volte. Prodotti come il Mapet II (soluzione monomateriale brevettata per il confezionamento in atmosfera protettiva), e CPET (per il caldo da riattivare anche nel forno tradizionale), sono disponibili anche in versione EVOLVE e accrescono l’offerta italiana di packaging circolari e sostenibili.

 

Info: www.faerch.com

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

SMAU, prossimo appuntamento: Milano. Il Salone delle tecnologie per il futuro del business

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

Privacy Policy