Faerch Group in Italia. Innovazione e investimenti mirati per il “food packaging circolare”

Faerch Italy (ex Sirap Gema), con sede a Verolanuova (BS) e 3 siti produttivi, porta in Italia i prodotti, l’esperienza e la competenza della danese Faerch Group, appartenente alla holding a conduzione familiare A.P. Møller. Con oltre 2.200 dipendenti, Faerch è leader in Europa nella produzione di imballaggi alimentari, servendo i principali attori della GDO, dell’industria e del food service.

 

Oltre alle 16 sedi europee, il Gruppo ha recentemente annunciato la propria presenza anche negli USA. Il focus dell’azienda è la circolarità, ottenuta attraverso continui investimenti, anche in Italia. Faerch, infatti, è il primo produttore di vassoi al mondo con capacità di riciclo integrato degli stessi: gli impianti di riciclo di PET, siti in Olanda e presto replicati in altre sedi europee, consentono di recuperare e riciclare annualmente oltre 1 miliardo di contenitori post-consumo, e di generare nuova materia prima seconda.

 

L’r-PET viene poi riutilizzato per la produzione di nuovi imballaggi alimentari, a loro volta riciclabili più e più volte. Prodotti come il Mapet II (soluzione monomateriale brevettata per il confezionamento in atmosfera protettiva), e CPET (per il caldo da riattivare anche nel forno tradizionale), sono disponibili anche in versione EVOLVE e accrescono l’offerta italiana di packaging circolari e sostenibili.

 

Info: www.faerch.com

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

Cibus 2022: qualità, sostenibilità e rilancio della filiera simbolo del Made in Italy
L’agroalimentare è un settore, lo sappiamo bene, che non si è mai fermato neanche durante le fasi più critiche dell’emergenza sanitaria, ma che il business del Food & Beverage sia tornato finalmente a girare a pieno regime è testimoniato anche dal fatto che le fiere sono tornate a essere eventi vivi, in presenza.   Il […]