X
Naviga
Venerdì, 19 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

MOWI: il salmone norvegese di qualità superiore e sostenibile che piace agli italiani

Non si arresta la crescita del salmone norvegese in Italia. Secondo i dati del Norwegian Seafood Council, nell’ultimo decennio il volume delle esportazioni si è attestato al +188%. Il trend si conferma anche nel 2022 con un aumento di frequenza di acquisto del 4,3% e un aumento della spesa per acquirente del 5,9%.
In questo contesto si inserisce a pieno titolo MOWI, brand lanciato nella GDO a maggio 2021, che propone salmone affumicato e salmone fresco ricettato.

Realtà norvegese leader globale nel settore del salmone con sede anche a Bologna, Mowi è presente in 25 nazioni, con un fatturato di 4,2 miliardi di Euro nel 2021. In Italia nel 2021 ha registrato un fatturato di 136 milioni di Euro e in breve tempo ha conquistato la fiducia dei retailer, grazie a un prodotto eccellente, sano e allevato in modo sostenibile.
Forte di una filiera improntata alla trasparenza in tutte le fasi della catena produttiva, Mowi ha confermato il suo ruolo primario nella crescita della categoria come attore che fa di qualità, innovazione di prodotto e alti standard di sostenibilità i suoi valori fondanti. Un impegno costante e una totale attenzione al consumatore che gli è anche valso il premio “Eletto Prodotto dell’anno” 2022.

 

Nel futuro, il retail resta il principale canale di sviluppo dell’azienda con l’obiettivo di ampliare la distribuzione e il range dell’offerta prodotti, senza mai smettere di innovarsi e garantendo sempre un prodotto eccellente e sostenibile.

 

www.mowi.com/it

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy