X
Naviga
Giovedì, 13 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Pasta Dalla Costa: tra sapori autentici e innovazione

Dalla Costa è uno storico pastificio veneto frutto dell’esperienza di tre generazioni alla costante ricerca di innovazione, che si traduce oggi in oltre 100 formati diversi, tutti realizzati con trafilatura ruvida e grano 100% italiano. Nel corso dei suoi 30 anni di attività, Dalla Costa ha sviluppato un know-how unico nel selezionare le migliori farine, dalla semola di grano duro alla farina di legumi, offrendo così una vasta gamma di formati di pasta, compresi prodotti biologici, vegani, senza glutine e Kosher. Il tutto sia per il proprio marchio che per private label e progetti speciali. Una realtà che come poche altre in Italia sa combinare tradizione ed innovazione, raggiungendo più di 50 paesi nel mondo. La proposta va dalle “Classiche”, fino alla linea “Kids”, in cui spiccano gli apprezzatissimi formati Disney di cui sono licenziatari dal 2004, passando per i formati adatti a chi ricerca uno stile alimentare attento ed equilibrato della linea “Natura”.

 

 

Grande attenzione alla sostenibilità

 

Dalla Costa non è solo alimentazione gustosa ed equilibrata, ma anche impegno per l’ambiente, con uno stabilimento produttivo dotato di sistemi fotovoltaici con 780 pannelli solari e di cogenerazione di energia elettrica e calore. Grazie a questo sistema, il pastificio riesce ad ottimizzare le risorse energetiche, risparmiando l’utilizzo di 45 tonnellate di petrolio all’anno e l’immissione di 160 mila kg di CO2 nell’atmosfera. Se vuoi scoprire il pastificio Dalla Costa non perderti l’occasione di visitare il loro stand a Cibus Parma dal 7 al 10 maggio. Visita www.pastadallacosta.it e segui i loro social per saperne di più.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Privacy Policy