Il network di riferimento per le aziende italiane
Simonato: tutta la bellezza, la bontà e la qualità del Biologico Italiano
Simonato, situata in provincia di Padova, è la più grande azienda italiana per la coltivazione di piante aromatiche biologiche in vaso, è certificata dall’anno 2000. Le aromatiche vengono coltivate in circa 40.000 metri quadri di serre innovative e moderne. L’ambiente protetto garantisce una crescita che preserva e valorizza le caratteristiche di ciascuna pianta, nutrita con elementi biologici e irrigata con un sistema flusso e riflusso con acqua piovana.
La nostra attenzione nei confronti della sostenibilità ambientale ci porta ad impegnarci ogni giorno nella ricerca di soluzioni per il confezionamento dei nostri prodotti e quindi alla creazione di packaging come BIO KEPOS 3 composto da un vasetto a base di fibre vegetali, un sacchetto in materiale biodegradabile industrialmente e un foglio informativo in carta certificata ad uso alimentare e Bio&PaperPack con vasetto compostabile e imballaggio in carta riciclabile.
Alla produzione delle piante aromatiche bio, si è aggiunta la produzione biologica delle Stelle di Natale. Abbiamo deciso di utilizzare il metodo di coltivazione biologico anche su questo prodotto che da sempre è presente in molte case nel periodo natalizio, per dimostrare ancora una volta il nostro impegno nel rispettare completamente la natura: la coltivazione bio non consente l’uso di antiparassitari, insetticidi o altri prodotti chimici e, al contrario, favorisce l’utilizzo di prodotti che tutelino la salute dell’uomo e dell’ambiente. Da tre generazioni, Simonato significa amore per la natura.
Info: www.simonato.com