X
Naviga
Mercoledì, 30 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

UNAPOL e La Finezza, ambasciatori dell’Olio EVO Italiano al servizio di produttori e consumatori

Tradizione, esperienza e territorio. Le storie di migliaia di agricoltori e frantoiani rappresentano l’anima della missione dell’Unione Nazionale Associazioni Produttori Olivicoli: dare dignità al lavoro nei campi per offrire ai consumatori le eccellenze tra gli Oli EVO, di cui l’Italia è la produttrice indiscussa per qualità e varietà.
Dal 2023 UNAPOL si è dotata di una struttura commerciale, Finezza Italia S.r.l., che offre, con il marchio La Finezza, la più vasta selezione di oli Monovarietali DOP e IGP in Italia. Un secondo marchio è Evooteca, votato a far comprendere l’importanza degli abbinamenti tra le cultivar e i vari alimenti.
«Promuoviamo tutto ciò che rende l’olio EVO Italiano un’eccellenza: peculiarità territoriali, biodiversità, esperienza dei produttori e la garanzia di una filiera certificata. L’interesse commerciale che stiamo riscontrando sui mercati esteri è crescente e lanceremo un nuovo marchio per i consumatori oltre confine. L’olio EVO Italiano è un alimento vero e proprio e non solo un condimento, spero si inizi a parlare, specialmente nella ristorazione, di una “carta degli oli”», Tommaso Loiodice, Presidente UNAPOL. UNAPOL raggruppa 17 organizzazioni di produttori con oltre 23.000 produttori associati da 10 regioni: Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia.
Info: www.unapol.it

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

SMAU, prossimo appuntamento: Milano. Il Salone delle tecnologie per il futuro del business

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

Privacy Policy