Il network di riferimento per le aziende italiane
ADDITIVA: la perfetta integrazione tra 3D printing e CNC machining per risultati sempre eccellenti
Additiva è il partner ideale per la realizzazione di prototipi e componenti definitivi in piccole serie con tecnologie di stampa 3D e lavorazioni meccaniche CNC. Processi produttivi, trattamenti termici, finiture superficiali, collaudi e controlli qualità sono eseguiti in modo integrato e certificato, con garanzia di tracciabilità del prodotto e dei parametri di processo.
Con il servizio di Design For Additive Manufacturing, Additiva condivide le linee guida per la corretta progettazione dei componenti di stampa 3D, abilitando i clienti ad essere autonomi nello sviluppo di applicazioni ad elevate prestazioni, economicamente sostenibili, con forme e geometrie non realizzabili con altri processi produttivi. Con impianti di fusione laser (SLM/DMLS), Additiva stampa leghe di alluminio, titanio, nichel, acciai speciali, certificando le proprietà meccaniche del materiale. Con centri di lavoro CNC a 5 assi realizza componenti partendo da blocco di metallo, ed esegue lavorazioni su fusioni grezze quando le tolleranze geometriche richieste non sono ottenibili con la stampa 3D.
Additiva si rivolge ad OEM che richiedono eccellenti standard di qualità e precisione (motorsport, automotive, food & beverage, industrial machinery), elevati livelli di personalizzazione (protesi su misura, strumenti chirurgici), rapidità ed affidabilità di consegna. Info: www.additivalab.com