X
Naviga
Lunedì, 2 Dicembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Approccio “circolare” ai nuovi centri di lavoro. Come efficientare la produzione

OVER Machining Centers Europe s.r.l., ha un’esperienza ultratrentennale nella costruzione di Centri di lavoro a controllo numerico per la lavorazione di leghe tenaci — per i settori Aerospace, Automotive e Industria generale — sia mediante retrofitting completi sia con progettazioni customizzate sulle esigenze produttive dei clienti.

 

Nella costante ricerca di miglioramento dell’efficienza — sia nella costruzione dei macchinari che nel controllo dei processi produttivi — OVER ha progettato MCX 2500: un nuovo centro di lavoro estremamente flessibile, sviluppato ridefinendo in maniera innovativa i normali standard di costruzione. MCX 2500 si caratterizza non solo per l’elevata rigidità durante le lavorazioni e gli altissimi livelli qualitativi raggiungibili in fase di produzione sia in termini di precisione che di affidabilità, ma altresì in quanto talmente personalizzabile e flessibile da consentire il riutilizzo (se di interesse e compatibili) di alcuni componenti già in possesso del Cliente, così riducendo costi, consumi e l’impatto sull’ambiente, ed allineandosi pienamente ai principi della “circular economy”.

 

Lo stesso approccio “circolare” caratterizza i servizi accessori di manutenzione e assistenza su guasto che rappresentano il completamento delle attività volte a minimizzare gli effetti di guasti e fermi macchina sulla produzione. Riconsiderare le proprie scelte è il primo passo verso il miglioramento; “Rethink your choice: OVER MCX 2500, as flexible as X”.

 

Info: www.overmc.eu

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

Privacy Policy