X
Naviga
Giovedì, 13 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Approccio “circolare” ai nuovi centri di lavoro. Come efficientare la produzione

OVER Machining Centers Europe s.r.l., ha un’esperienza ultratrentennale nella costruzione di Centri di lavoro a controllo numerico per la lavorazione di leghe tenaci — per i settori Aerospace, Automotive e Industria generale — sia mediante retrofitting completi sia con progettazioni customizzate sulle esigenze produttive dei clienti.

 

Nella costante ricerca di miglioramento dell’efficienza — sia nella costruzione dei macchinari che nel controllo dei processi produttivi — OVER ha progettato MCX 2500: un nuovo centro di lavoro estremamente flessibile, sviluppato ridefinendo in maniera innovativa i normali standard di costruzione. MCX 2500 si caratterizza non solo per l’elevata rigidità durante le lavorazioni e gli altissimi livelli qualitativi raggiungibili in fase di produzione sia in termini di precisione che di affidabilità, ma altresì in quanto talmente personalizzabile e flessibile da consentire il riutilizzo (se di interesse e compatibili) di alcuni componenti già in possesso del Cliente, così riducendo costi, consumi e l’impatto sull’ambiente, ed allineandosi pienamente ai principi della “circular economy”.

 

Lo stesso approccio “circolare” caratterizza i servizi accessori di manutenzione e assistenza su guasto che rappresentano il completamento delle attività volte a minimizzare gli effetti di guasti e fermi macchina sulla produzione. Riconsiderare le proprie scelte è il primo passo verso il miglioramento; “Rethink your choice: OVER MCX 2500, as flexible as X”.

 

Info: www.overmc.eu

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Privacy Policy