X
Naviga
Lunedì, 22 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Audi City Padova: Scarabel inaugura il primo digital shoowroom Audi d’Europa. La realtà virtuale per un’esperienza immersiva del mondo Audi

Approccio phygital: alla digitalizzazione dei servizi con risvolti time saving si affianca l’innovativa struttura di oltre 1.800 mq.
Audi City Padova è il primo digital showroom dei quattro anelli. Grazie alla realtà virtuale, i Clienti possono prendere contatto con l’intera gamma Audi vivendo un’esperienza immersiva.
Audi City è l’innovativo concept relazionale che mette l’uomo al centro consentendo al Cliente di entrare in contatto con il mondo Audi unendo esperienza fisica e digitale.
A Sarmeola di Rubano, in provincia di Padova, nel suggestivo scenario di un ex opificio della seconda metà dell’Ottocento totalmente restaurato, è stato inaugurato il primo Audi City d’Europa, nato dalla collaborazione tra la Casa dei quattro Anelli e Scarabel S.p.A.
Il concept Audi City prevede due vetture in esposizione, mentre sfiorando un touchscreen da 60 pollici è possibile conoscere nel dettaglio l’intera offerta del Brand. Una volta selezionato il modello, il Cliente sale a bordo virtualmente grazie a un visore 3D corredato di due sensori per l’hand tracking che garantiscono un’esperienza immersiva. Aprire le portiere, ascoltare il sound del motore, azionare il tetto panoramico e modificare la configurazione degli interni a proprio piacimento: tutto è possibile nell’Audi City. Solamente l’esperienza di guida non è demandata alla realtà virtuale.
Ogni dettaglio, presso Audi City, è realizzato con cura sartoriale: dai ricercati rivestimenti ai sofisticati complementi d’arredo sino all’oggettistica firmata Audi. Per realizzare questo progetto, il Brand ha coinvolto Scarabel S.p.A. che nel 2020 ha acquisito l’immobile e dal 2021 ha iniziato la trasformazione dello storico opificio in un luogo unico. La struttura può oggi contare su di una superficie coperta di 1.000 metri quadrati cui si aggiungono spazi per ulteriori 800 mq. All’interno del reparto officina sono operativi 6 ponti idraulici e 2 colonnine di ricarica nell’area esterna.
Massima attenzione all’assistenza: il fiore all’occhiello tra i servizi after sales è rappresentato dall’Audi service station che, con risvolti time saving, consente ai Clienti h24, 7 giorni su 7, di consegnare e ritirare la vettura in totale sicurezza così che venga sottoposta all’intervento dei tecnici specializzati per tagliandi, riparazioni, manutenzione straordinaria e servizio pneumatici.
Fondato nel 1973, dal dott. Gian Franco, il Gruppo Scarabel è diventato un punto di riferimento del settore automotive distinguendosi per la serietà della proprietà ed affidabilità dei prodotti e servizi offerti. Il 2023 segna quindi il 50° anniversario di attività. Attualmente gestita dall’amministratore Unico dott. Roberto Scarabel coadiuvato da 170 collaboratori in 12 sedi distribuite nelle province di Padova, Belluno, Cittadella e Monselice. Info: www.scarabel.it

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy