X
Naviga
Giovedì, 1 Giugno 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Auroflex: fare sartoriale e innovazione

Da oltre 50 anni, Auroflex realizza etichette autoadesive in bobina con un’alta specializzazione nei settori wine, spirits, beer, oil e food. La mission di Auroflex è ben rappresentata dalla convinzione che oggi per accelerare il processo del consumatore all’acquisto di un prodotto, sia necessario investire sul packaging. L’etichetta rappresenta il vestito del prodotto, ne interpreta i valori legati allo stesso, e se ben costruita svolge la funzione di essere attrattiva, emozionale e comunicativa. Per raggiungere l’obiettivo di una consapevole scelta del consumatore, Auroflex mette a disposizione le più recenti innovazioni che il mercato delle arti grafiche offre.

 

Fondata nel 1970 da Alberto e Francesco Butera come azienda di commercializzazione di articoli e gadget pubblicitari personalizzati per grandi brand, Auroflex si è imposta fin da subito come innovativa realtà nel campo della comunicazione visiva. Negli anni ‘80, un’importante svolta: Auroflex decide di specializzarsi nella produzione di etichette autoadesive su bobina, affrontando cospicui investimenti per l’acquisizione delle migliori tecnologie e per la formazione professionale del personale. Oggi, Auroflex utilizza materiali altamente performanti ed innovativi, tecniche di nobilitazione volte ad accrescere con vari processi di innovazione la comunicazione del valore e del brand del prodotto stesso, e provvede ad affiancare il cliente nel suo percorso di crescita, offrendo un servizio di consulenza altamente specializzato. Auroflex da sempre attenta alle innovazioni presenti sul mercato globale, ha da poco inserito all’interno del proprio asset tecnologico un’ulteriore unità produttiva, la terza presente al mondo, caratterizzata dal racchiudere in un unico processo diverse tecnologie stampa.

 

Tutto ciò si traduce in migliori performances in termini di qualità e tempistiche. Nel 2023 sarà online un’e-commerce che consentirà all’utente di approfondire la propria idea di creatività, utilizzando l’integrazione tra i molteplici servizi legati alla stampa ed alla progettazione 3D. Questo ambizioso progetto vedrà la partnership con diversi studi di progettazione grafica che hanno scelto di sposare questa innovativa modalità di progettazione e acquisto. Infine Auroflex, azienda di filiera e certificata FSC, garantisce rispetto e attenzione per il mondo che ci ospita, nella consapevolezza che il nostro pianeta va protetto e tutelato, a beneficio delle nostre e future generazioni. Auroflex è dunque il partner ideale per tutte quelle aziende che vogliono posizionarsi sul mercato con un’etichetta esplicativa e peculiare, che veicoli un brand forte: l’unicità nella veicolazione del brand rappresenta, oggi più che mai, una condizione essenziale per riuscire a carpire l’attenzione del consumatore.

 

Info: www.auroflex.it

SeaFuture 2023, il salone dedicato all’industria navale: nuovi scenari fra innovazione e sostenibilità

Festival dell’Economia di Trento 2023, “Il futuro del futuro”: focus sulle nuove sfide del mondo contemporaneo

Made in Steel 2023: torna la fiera dedicata all’industria siderurgica, fotografando un settore che torna a crescere

Salone del Mobile.Milano 2023 si rinnova: un nuovo layout per la manifestazione che racconta l’industria dell’arredamento

Privacy Policy