X
Naviga
Giovedì, 9 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Auroflex: fare sartoriale e innovazione

Da oltre 50 anni, Auroflex realizza etichette autoadesive in bobina con un’alta specializzazione nei settori wine, spirits, beer, oil e food. La mission di Auroflex è ben rappresentata dalla convinzione che oggi per accelerare il processo del consumatore all’acquisto di un prodotto, sia necessario investire sul packaging. L’etichetta rappresenta il vestito del prodotto, ne interpreta i valori legati allo stesso, e se ben costruita svolge la funzione di essere attrattiva, emozionale e comunicativa. Per raggiungere l’obiettivo di una consapevole scelta del consumatore, Auroflex mette a disposizione le più recenti innovazioni che il mercato delle arti grafiche offre.

 

Fondata nel 1970 da Alberto e Francesco Butera come azienda di commercializzazione di articoli e gadget pubblicitari personalizzati per grandi brand, Auroflex si è imposta fin da subito come innovativa realtà nel campo della comunicazione visiva. Negli anni ‘80, un’importante svolta: Auroflex decide di specializzarsi nella produzione di etichette autoadesive su bobina, affrontando cospicui investimenti per l’acquisizione delle migliori tecnologie e per la formazione professionale del personale. Oggi, Auroflex utilizza materiali altamente performanti ed innovativi, tecniche di nobilitazione volte ad accrescere con vari processi di innovazione la comunicazione del valore e del brand del prodotto stesso, e provvede ad affiancare il cliente nel suo percorso di crescita, offrendo un servizio di consulenza altamente specializzato. Auroflex da sempre attenta alle innovazioni presenti sul mercato globale, ha da poco inserito all’interno del proprio asset tecnologico un’ulteriore unità produttiva, la terza presente al mondo, caratterizzata dal racchiudere in un unico processo diverse tecnologie stampa.

 

Tutto ciò si traduce in migliori performances in termini di qualità e tempistiche. Nel 2023 sarà online un’e-commerce che consentirà all’utente di approfondire la propria idea di creatività, utilizzando l’integrazione tra i molteplici servizi legati alla stampa ed alla progettazione 3D. Questo ambizioso progetto vedrà la partnership con diversi studi di progettazione grafica che hanno scelto di sposare questa innovativa modalità di progettazione e acquisto. Infine Auroflex, azienda di filiera e certificata FSC, garantisce rispetto e attenzione per il mondo che ci ospita, nella consapevolezza che il nostro pianeta va protetto e tutelato, a beneficio delle nostre e future generazioni. Auroflex è dunque il partner ideale per tutte quelle aziende che vogliono posizionarsi sul mercato con un’etichetta esplicativa e peculiare, che veicoli un brand forte: l’unicità nella veicolazione del brand rappresenta, oggi più che mai, una condizione essenziale per riuscire a carpire l’attenzione del consumatore.

 

Info: www.auroflex.it

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy