X
Naviga
Giovedì, 8 Dicembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

BAW s.r.l.: un hub tecnologico all’avanguardia per le bonifiche di siti contaminati

La storia di BAW s.r.l. inizia 10 anni fa dall’idea imprenditoriale di due professionisti operanti nell’ambito del risanamento di siti inquinati.

Fin dall’inizio BAW si sviluppa mantenendo un focus costante sulle nuove tecnologie di risanamento ambientale, scelte e promosse sul mercato in funzione di quanto esse favoriscano il complessivo miglioramento dell’ambiente e di quanto si adattino ai dettami che lo sviluppo sostenibile impone.

L’attività di ricerca di soluzioni tecnologicamente innovative porta negli anni allo sviluppo di importanti collaborazioni con Università, Enti di ricerca e partner privati internazionali.

Le partnership costruite con aziende internazionali leader di settore oggi costituiscono il vero punto di forza e di singolarità imprenditoriale di BAW e le sinergie strettissime che si sono instaurate favoriscono al contempo lo sviluppo tecnologico e scientifico aziendale.

Questo approccio trova sintesi nel progetto TTE (Technologies That Excite), fiore all’occhiello di BAW, un progetto di divulgazione tecnologica internazionale finalizzato a promuovere le migliori tecnologie di bonifica ad oggi disponibili sul mercato. Il progetto raggruppa società fornitrici di tecnologie di assoluta avanguardia, in una rete internazionale, unica nel suo genere, che si propone agli operatori di settore come un contenitore da cui attingere le migliori soluzioni tecniche per le loro problematiche ambientali. Info: www.baw-env.it

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio di fine anno sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in corso

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Privacy Policy