Il Doge, printing solutions: da più di vent’anni al top in un mercato in evoluzione con sensibilità green

Da quando nel 1999 ci siamo affacciati nel mercato offrendo la possibilità di effettuare ordini con quantità minime a partire da 1,5 Kg ad oggi siamo rimasti una delle poche realtà in Italia e in Europa a fornire questa opportunità.

 

Le sporadiche richieste iniziali sono aumentate esponenzialmente nel tempo, grazie alla crescita dei prodotti private label e alle richieste delle aziende di stampare tirature limitate per offrire ai propri clienti prodotti personalizzati.

 

La richiesta di piccole e medie quantità nasce anche da una maggiore sensibilità nei confronti del tema ambientale, infatti la stampa di un quantitativo di incarto corrispondente alle reali esigenze permette alle aziende di ridurre gli sprechi.

 

Troppo spesso infatti enormi quantitativi di incarto acquistati per le necessità di dover aderire ad un minimo d’ordine devono essere smaltiti perché la stampa non risulta più essere aggiornata.
L’ampia gamma di film proposti ci permette di offrire una soluzione specifica ad ogni cliente, dal monofilm per piccoli prodotti fino ad arrivare a materiale quadruplice altamente barrierato per incontrare le esigenze delle aziende farmaceutiche.

 

Il Doge ha sempre risposto alle esigenze di un mercato in costante evoluzione adattandosi con successo, come testimonia la scelta di investire su nuovi macchinari di stampa altamente performanti, tradotta in una crescita del 30%, prevista anche per il prossimo anno.

 

Info: www.ildoge.com

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

IPACK-IMA: il mondo del packaging si conferma traino dell’economia e terreno di innovazione
Se, per molti settori, i due anni da poco trascorsi si sono rivelati costellati di sfide complesse, il packaging è uno di quei comparti che, pur non senza alcune difficoltà, ha risentito in misura meno pesante delle contingenze. Merito di diversi fattori, a partire dal fatto che quello del packaging è un business trasversale, che […]
Logistica e trasporti, le nuove misure del Decreto Energia a sostegno del settore
Che la logistica e i trasporti siano servizi fondamentali per ogni filiera produttiva è una certezza praticamente da sempre, ma durante i mesi più duri della pandemia la loro essenzialità si è manifestata in tutta la sua chiarezza anche ai comuni cittadini, che hanno potuto continuato ad usufruire di beni e prodotti grazie al lavoro […]
PNRR, un’occasione imperdibile per le imprese italiane
Le imprese italiane hanno bisogno di crescere. Il tessuto economico italiano è pieno di aziende all’avanguardia, innovative, competitive sui mercati interni ed esteri, ma non è ancora abbastanza: nel panorama complessivo della piccola e media imprenditoria si evidenzia la necessità di investire ulteriormente in tecnologia, in digitalizzazione, in sostenibilità.   Il Piano Nazionale di Ripresa […]