X
Naviga
Sabato, 26 Novembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

La “Rivoluzione” firmata Renova: è arrivata l’innovazione per il settore del cartone ondulato

CCE, la prossima fiera internazionale per l’Industria del Cartone Ondulato, sarà l’occasione per vedere in anteprima l’ultima novità brevettata da Renova srl: Revolution, sistema ibrido composto da un freno pneumatico e un motore a recupero energetico che lavorano in sinergia per garantire l’ottimizzazione dei processi di produzione e la riduzione degli sprechi.
Revolution trasforma l’energia cinetica prodotta del freno, altrimenti dispersa sotto forma di calore, in energia elettrica, poi reimmessa nella linea elettrica dell’impianto.

 

Grazie all’asse elettrico, può rilevare lo slittamento del nastro comparando i giri per minuto sul lato destro e sinistro della bobina. Revolution, tecnologia dell’industria 4.0, dialoga direttamente con il sistema di produzione del gestionale aziendale e l’operatore può monitorare i processi grazie all’interfaccia touch-screen.
Renova offre prodotti industriali d’avanguardia per il controllo della tensione e la movimentazione delle bobine, soluzioni altamente qualificate adatte principalmente al settore del cartone ondulato. La missione aziendale è aumentare i livelli di produttività e sicurezza, riducendo allo stesso tempo i costi di manutenzione.

 

 

Renova è impegnata costantemente nella ricerca di soluzioni meccaniche innovative per supportare i partner nelle loro operazioni quotidiane: freni, testate espansibili, sistemi di controllo della tensione e spingi-bobina rispondono tutti alla risoluzione dei costanti problemi di sicurezza, manutenzione ed eventuali fermi di produzione. Renova vi aspetta allo stand 2230. Per maggiori informazioni sulla gamma prodotti visita www.renova-srl.com

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Sicurezza, fondamentale alleata di ogni impresa. Consulenza mirata e tecnologie avanzate a tutela dei lavoratori

Privacy Policy