Il network di riferimento per le aziende italiane
Sipack: la tecnologia italiana per il converting che conquista anche i mercati esteri
Sono più di 25 anni che Sipack, innovativa realtà lucchese nel campo della metalmeccanica, porta avanti con orgoglio la qualità Made in Italy nel settore dei macchinari per la trasformazione del cartone ondulato.
Conosciuta a livello sia nazionale che europeo, Sipack sarà alla fiera CCE di Monaco dal 15 al 17 Marzo 2022 presso lo stand 2620, Hall A4.
«È importante, per noi, essere presenti a questo evento: per rientrare in contatto con i clienti e con gli specialisti del settore, per poter parlare delle nostre macchine e per poter finalmente maneggiare una scatola di cartone quando parliamo della fattibilità tecnica», commenta Walter Pacioni, CEO. Il 2021 è stato un anno fondamentale per Sipack, non solo perché ha brindato alle nozze d’argento, ma anche perché ha compiuto un ulteriore balzo in avanti, investendo nel sito produttivo e in nuove risorse aziendali.
«L’ampliamento dello stabilimento, progettato in ottica risparmio energetico, ha permesso un aumento della capacità produttiva del 50%, garantendo una produzione di 4 linee complete contemporaneamente, ottimizzando costi e tempi, per un complessivo pari a 10 commesse annue», sottolinea Pacioni. Se questi ultimi anni sono stati difficili per molti, il comparto del packaging in cartone ondulato ha migliorato le vendite, grazie sia ai supporti digitali che all’aumento della richiesta di packaging green.
Info: www.sipack.it