Il network di riferimento per le aziende italiane
C&G Depurazione Industriale. Tecnologie sostenibili per il trattamento dei reflui
Le pompe di calore per l’evaporazione dell’acqua producono un vantaggioso abbattimento dei costi di gestione nel trattamento dei reflui. Obiettivo della C&G Depurazione Industriale è perfezionare sempre di più questa tipologia di impianti.
Abbattere i costi di produzione è la nuova frontiera del settore industriale. Un traguardo che porta in sé un doppio vantaggio: ambientale ed economico. È questa la filosofia su cui si basa la C&G Depurazione Industriale che non a caso ha adottato come principio: “La vostra azienda risparmia, il nostro ambiente guadagna”.
C&G Depurazione Industriale dispone di una clientela molto ampia: dal piccolo artigiano fino alla media e grande impresa. Ovviamente, l’impatto dell’installazione delle nuove tecnologie sulle multinazionali o sulle grandi imprese in Italia e nel mondo è ammortizzabile in breve tempo e risulta vantaggioso. La piccola impresa può avere difficoltà a ripianare i costi iniziali della macchina anche se mediamente riesce nell’arco di circa sette anni.
In genere, i tempi di pay back vanno dai tre o quattro anni e per le grandi imprese e possono arrivare fino a sette o otto anni. «Per far fronte a questo problema disponiamo di un’ampia scelta di modelli che possono andare incontro alle esigenze del piccolo produttore, con l’immissione sul mercato di macchine con taglia e costi ridotti, ma anche far fronte alle produzioni di multinazionali con macchine più grandi, costose ed efficienti».
Info: www.cgdepur.it