X
Naviga
Lunedì, 25 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Ciaodoc: l’innovativa piattaforma digitale al servizio della prevenzione e della cura dentale

La soluzione alle principali patologie odontoiatriche inizia dalla prevenzione. Tuttavia ogni anno solo il 40% della popolazione italiana si reca dal dentista.
I dati epidemiologici mostrano una prevalenza ben più ampia delle patologie odontoiatriche rispetto agli accessi, evidenziando come molti pazienti ignorino di esserne affetti e si rechino dal proprio Odontoiatra solo alla comparsa dei primi sintomi.

 

Nauta, società di consulenza strategica nel campo healthcare, collaborando con importanti clinici, università e società scientifiche, ha sviluppato Ciaodoc, uno strumento di autovalutazione dei pazienti odontoiatrici e maxillo-facciali.

 

Un team di ricercatori analizza costantemente la letteratura scientifica internazionale, l’algoritmo la confronta con le risposte dei questionari dei pazienti e definisce in tempo reale la loro propensione al rischio, dando la possibilità al medico di poter intervenire tempestivamente.

 

Roberto Ferrari, CEO di Nauta, spiega come neuroscienze e neuromarketing hanno influenzato lo sviluppo di Ciaodoc. «Nessun paziente vuole ragionevolmente condurre scelte lesive del proprio stato di salute, il problema è che queste avvengono sotto il livello della ragionevolezza. Operando sui processi di decision making, inneschiamo la consapevolezza dei pazienti sui rischi che stanno correndo. Solo così può iniziare il processo decisionale che li conduce a farsi visitare preventivamente e prendersi cura della propria salute».

 

Info: www.ciaodoc.it

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Privacy Policy