X
Naviga
Lunedì, 25 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Click & Find: merci pericolose 4.0, arriva la soluzione basata su IA che rivoluziona il settore

Che la competitività e la sostenibilità della logistica non possano più prescindere dall’automazione industriale è oggi una convinzione di quasi ogni manager. Ma è stata ancor prima un’intuizione alimentata dalla ricerca tecnologica sui servizi telematici dell’Università di Padova, dalla quale quasi vent’anni fa nasceva l’azienda Click & Find S.r.l., oggi una tra le più consolidate spin-off companies dell’Ateneo padovano. Da allora, con passione e determinazione, anno dopo anno, si è avverata la missione di controllare, come in un impianto industriale, la logistica su gomma. Tutto il comparto petrolifero nazionale (incluse le “major” Eni, Italiana Petroli, Q8, Tamoil) assieme ad altri settori anch’essi legati alle merci pericolose in Italia e all’estero, sono protagonisti e testimoni di questa rivoluzione, avendo ancitipato di quasi un decennio i tempi della Cyber-Physical Security, dell’Internet of Things e dell’Industry 4.0 con il loro partner Click & Find.

 

 

La sfida di oggi è portare l’Intelligenza Artificiale nella logistica al servizio della sicurezza delle persone e dell’ambiente, e la risposta di Click & Find è “Smart Deadman”, sperimentato dall’Italiana Petroli ed esibito al World Artificial Intelligence Cannes Festival 2023: la visione artificiale e la sensor fusion interrompono lo scarico di liquidi pericolosi, attivando allarmi e chiamate di emergenza non appena l’operatore risulta assente o non vigile.

 

 

Info: www.clickandfind.it

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

Privacy Policy