X
Naviga
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Compagnia Siderurgica: innovazione e qualità per il futuro dell’industria siderurgica. L’abilità artigianale si evolve con tecnologie sempre all’avaguardia

In un mondo altamente competitivo come quello dell’acciaio, Compagnia Siderurgica si è affermata come azienda leader, ridefinendo gli standard di eccellenza riguardo il taglio, la lavorazione e il commercio della lamiera ed è pronta ad affrontare le sfide future e a mantenere la sua leadership nel settore metalmeccanico e siderurgico.
Fondata da Dario Simonato nel 1987, Compagnia Siderurgica ha saputo crescere e adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato, distinguendosi per l’innovazione, la qualità dei prodotti e l’impegno verso i propri clienti. In meno di 35 anni è diventata un fornitore di riferimento per aziende di svariati settori, dal sollevamento, alla movimentazione di terra, passando per agricoltura e automotive.
Costante è l’attenzione all’innovazione: l’azienda investe consistentemente in ricerca e sviluppo, collaborando con esperti e utilizzando tecnologie di ultima generazione. Questo impegno permette a Compagnia Siderurgica di soddisfare le esigenze dei clienti con prodotti e servizi impeccabili.
La qualità dei prodotti e dei servizi offerti da Compagnia Siderurgica è un altro elemento chiave del suo successo. L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2015 ed EN 1090-1 Classe EXC4, e gli standard sono garantiti da rigidi controlli lungo tutta la filiera.
Compagnia Siderurgica si propone come partner affidabile con macchinari sempre aggiornati: 6 impianti ossitaglio e 5 impianti plasma, tutti dotati di tecnologia Bevel e Drill, 2 impianti di taglio laser fibra, un laser fibra da 12 mt in arrivo, pressopiegatura fino a 12mt, calandratura, lavorazioni meccaniche, sabbiatura e, tramite la collaborazione con aziende affidabili e anch’esse certificate, zincatura e verniciatura.
Compagnia Siderurgica crede fortemente nei rapporti di lungo termine con i clienti e si impegna a garantirne la soddisfazione, fornendogli soluzioni tempestive e affiancandolo anche nella riqualificazione del materiale o in iter più complessi come la certificazione 3.2.
Un occhio di riguardo va anche all’ambiente: con la certificazione ISO 14001 l’azienda tiene sotto controllo gli impatti ambientali della propria attività. Gli scarti della lavorazione vengono riciclati al 100% riducendo considerevolmente l’impatto ambientale. Inoltre, l’azienda è alimentata da un impianto fotovoltaico che produce 370.000 kWh/anno, evitando l’emissione di 196.470 kg di CO2.
Compagnia Siderurgica ricorda le sue radici e rivolge lo sguardo verso il futuro, con un impegno costante verso l’innovazione, una dedizione al lavoro senza pari, una qualità impeccabile dei prodotti e un approccio orientato al cliente, che è sempre stato, e sempre sarà, il focus su cui puntare. Info: www.compagniasiderurgica.com

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Privacy Policy