X
Naviga
Lunedì, 22 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Comunità Energetiche S.p.A. Premiati il lavoro, le competenze e l’impegno dell’intera squadra

Il 5 maggio è stata una giornata molto importante per Comunità Energetiche S.p.A. È stato infatti allacciato, a Luco dei Marsi, il suo primo impianto fotovoltaico di 903 kWp. Un risultato possibile grazie a competenze e impegno di tutto il team tra sviluppatori, progettisti civili ed elettrici, construction manager e amministrativi.
La soddisfazione di Paolo Allegretti, CEO della società, è forte: «Abbiamo lavorato con convinzione al progetto Comunità Energetiche S.p.A. e, con l’allaccio dell’impianto denominato Luco 1, compiamo il primo passo di un percorso lungo e articolato che vedrà, nel corso del 2023, circa 20 MWp di nuove installazioni. Sono state programmate per il mese di giugno connessioni di altri quattro impianti per una potenza totale di circa 4MWp. Tra giugno e settembre sono inoltre previste aperture di nuovi cantieri per oltre 14 MWp».
Comunità Energetiche S.p.A. ha l’obiettivo di dare vita ad una rete di impianti sul territorio nazionale che, oltre alla produzione di energia rinnovabile, possa trasformarsi in infrastrutture utili allo sviluppo di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e di fornitura di energia alle imprese. Proprio in questa direzione vanno i tanti progetti in fase di sviluppo, collegati direttamente all’efficientamento dei consumi e funzionali agli impegni e obiettivi ESG delle aziende. Info: comunitaenergetiche.energy

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy