Il network di riferimento per le aziende italiane
Conceria Nuova Antilope: esperienza, innovazione e qualità Made in Italy
Tutto ebbe inizio nel 1958 con Mario Bonciolini, fondatore e titolare della Nuova Antilope. Con lui nacque un’azienda nota in tutto il settore per le sue competenze conciarie e per l’alta qualità dei materiali realizzati. Non sono molte le imprese che possono vantare sia un’esperienza sessantenale, sia una tale spinta al rinnovamento: Nuova Antilope oggi collabora con i migliori brand mondiali e si proietta nel futuro con nuove soluzioni, mettendosi sempre in discussione e realizzando nuovi stili e idee di pellami prestigiosi per pelletteria e calzatura.
A guidare l’attività, oggi, è la terza generazione rappresentata dai figli Alessio e Andrea che, così come i padri Franco e Marco, portano avanti una tradizione di prodotti interamente Made in Italy. Certificata LWG Silver Rated e specializzata nella realizzazione della concia completa dal prodotto grezzo al finito, Nuova Antilope si compone di giovani addetti che formano un gruppo solido ben guidato dai titolari. «Attenzione all’ambiente e innovazione tecnologica sono le nostre linee guida – spiega il Presidente Marco Puccioni –.
Per noi, il rispetto dell’ambiente e l’eco-sostenibilità dei processi sono un’assoluta priorità, al fine di ridurre l’impatto ambientale». Oggi come ieri, Nuova Antilope persegue il continuo miglioramento su ogni fronte produttivo, in direzione della massima qualità.