Il network di riferimento per le aziende italiane
Dalmine LS rivoluziona il comparto metalmeccanico con una tecnologia innovativa
La nuova tecnologia messa a punto da Dalmine LS, leader nella produzione di molteplici sistemi di scaffalatura, rappresenta un’innovazione assoluta per il comparto metalmeccanico europeo. Grazie all’opportuna preparazione della lamiera, Dalmine LS è la prima azienda capace di produrre in maniera completamente automatica correnti zincati saldati alle piastre di ancoraggio ai montanti anch’esse zincate. Un progetto ad alto tasso di innovazione e automazione con cui si risponde alle mutate esigenze di mercato: magazzini sempre più alti, ubicati in zone sismiche, a basse temperature, in un quadro normativo stringente e un mercato ad elevata competitività.
Questa innovazione produttiva ha conferito importanti benefici alle scaffalature porta-pallet che ancora oggi sono il cuore di logistiche e 3PL. Infatti, il nuovo corrente assicura ottime prestazioni, un veloce lead time produttivo, e la piena compatibilità con tutti i magazzini marchiati Dalmine LS. Inoltre, il processo in linea, consente il pieno controllo qualitativo di ogni corrente prodotto. «Quanto realizzato, seppur con un coefficiente di rischio elevato, è frutto di un importante lavoro di squadra di cui siamo fieri. Il successo del progetto è dimostrato dai dati di vendita: in pochi mesi abbiamo installato 400.000 posti pallet e puntiamo a raggiungere quota 550.000 entro la fine dell’anno.
La competitività è migliorata del 10%». Andrea Cammi, CEO di Dalmine LS. Dalmine LS, inoltre, ha ricevuto l’Alta Onorificenza di Bilancio nel corso dell’evento “Industria Felix – L’Italia che compete”.
Info: www.dalminels.com