X
Naviga
Martedì, 25 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Dalmine LS rivoluziona il comparto metalmeccanico con una tecnologia innovativa

La nuova tecnologia messa a punto da Dalmine LS, leader nella produzione di molteplici sistemi di scaffalatura, rappresenta un’innovazione assoluta per il comparto metalmeccanico europeo. Grazie all’opportuna preparazione della lamiera, Dalmine LS è la prima azienda capace di produrre in maniera completamente automatica correnti zincati saldati alle piastre di ancoraggio ai montanti anch’esse zincate. Un progetto ad alto tasso di innovazione e automazione con cui si risponde alle mutate esigenze di mercato: magazzini sempre più alti, ubicati in zone sismiche, a basse temperature, in un quadro normativo stringente e un mercato ad elevata competitività.

 

Questa innovazione produttiva ha conferito importanti benefici alle scaffalature porta-pallet che ancora oggi sono il cuore di logistiche e 3PL. Infatti, il nuovo corrente assicura ottime prestazioni, un veloce lead time produttivo, e la piena compatibilità con tutti i magazzini marchiati Dalmine LS. Inoltre, il processo in linea, consente il pieno controllo qualitativo di ogni corrente prodotto. «Quanto realizzato, seppur con un coefficiente di rischio elevato, è frutto di un importante lavoro di squadra di cui siamo fieri. Il successo del progetto è dimostrato dai dati di vendita: in pochi mesi abbiamo installato 400.000 posti pallet e puntiamo a raggiungere quota 550.000 entro la fine dell’anno.

 

La competitività è migliorata del 10%». Andrea Cammi, CEO di Dalmine LS. Dalmine LS, inoltre, ha ricevuto l’Alta Onorificenza di Bilancio nel corso dell’evento “Industria Felix – L’Italia che compete”.

 

Info: www.dalminels.com

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy