X
Naviga
Lunedì, 22 Luglio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Dolomiti Strade, una storia di successo nel rispetto per l’ambiente e i collaboratori. La “politica virtuosa del fare” in un’impresa di nuova generazione

“Un’organizzazione adulta è quella in cui le persone hanno le conoscenze, le capacità, il desiderio e l’opportunità di avere successo a livello personale in un modo che porta al successo di tutta l’organizzazione”. Siamo distanti dal momento in cui Stephen Richards Covey, uomo d’affari statunitense, elaborò questa frase. Ma la sentiamo nostra. Sì, perché per noi di Dolomiti Strade, il benessere dei collaboratori insieme al rispetto per l’ambiente costituiscono un modus operandi concreto.
La nostra è un’impresa di nuova generazione: dal 2011 ad oggi, con grandi ambizioni, abbiamo sviluppato la nostra leadership in provincia di Belluno per il settore degli scavi, del movimento terra, delle costruzioni e dei trasporti.
Considerata la specificità della nostra attività, per noi sostenibilità non è uno slogan, è operatività effettiva. Tra l’altro, l’impegno nell’intraprendere un percorso realmente sostenibile ha radici profonde nella nostra Organizzazione: è iniziato con l’ottenimento di certificazioni importanti relative all’ambiente (ISO 14001, PEFC), alla governance (anticorruzione, salute e sicurezza sul lavoro, qualità, modello 231, sicurezza stradale) e al sociale (parità di genere, responsabilità sociale). La convinzione che ognuno di noi possa offrire il proprio contributo in temi così rilevanti, offrendo un servizio di valore, è diventata negli anni la nostra guida. Abbiamo formato infatti un team di lavoro che si dedica costantemente al tema della sostenibilità monitorando i processi e le fasi che definiscono un percorso di miglioramento e di inclusione di tutti i soggetti coinvolti.
Dal nostro primo bilancio di sostenibilità alla nostra nuova scuola di formazione, stiamo tracciando la strada per creare valore per le future generazioni.
Citiamo Covey perché siamo consapevoli che da soli è difficile raggiungere traguardi ambiziosi: per noi le sfide vanno inseguite, affrontate e vinte facendo squadra. Squadra all’interno di Dolomiti Strade, ma anche all’esterno, coinvolgendo tutti i nostri Stakeholders. Il nostro Piano di Sostenibilità, di fatto, coinvolge anche loro, con i quali vogliamo condividere “una politica virtuosa del fare”. Questo è il messaggio a cui teniamo di più, una filosofia su cui si basa tutto il nostro pensiero. Stiamo affermando la nostra presenza in tutto il territorio nazionale: con oltre 60 collaboratori e un parco macchine conforme ai più elevati standard ambientali, vogliamo continuare a crescere e migliorarci. Il nostro desiderio? Essere una storia di rispetto per il territorio e per i nostri collaboratori. Info: www.dolomitistradesrl.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy