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Sabato, 14 Dicembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

e.RATIO, l’innovativa azienda pugliese che grazie all’Intelligenza Artificiale aiuta le aziende a migliorare le relazioni con i propri clienti

La decisiva rivoluzione apportata dalla Customer Relationship Management nel mondo del marketing e delle vendite è tanto semplice quanto geniale. Semplice perché si basa su una necessità basilare di un’azienda, ovvero quella di migliorare i rapporti e la comunicazione con i propri clienti per conoscere in modo più preciso i loro gusti e bisogni, geniale perché si traduce in un unico software capace di gestire una quantità illimitata di dati.
La capacità di cogliere il momento giusto, l’intuizione di come sarebbe cambiato il mercato grazie alla tecnologia e la massima attenzione verso i clienti rappresentano la formula che ha decretato il successo di e.RATIO, innovativa azienda pugliese, fondata ad Altamura, che ha fatto dell’ingegneria del software il motore di quella rivoluzione sopra accennata.
Una rivoluzione che i tre soci dell’azienda, Giovanni Calia, Marcello Dambrosio e Giovanni Lorusso, hanno avviato 15 anni fa entrando nel mercato B2B pubblico e privato con l’intento di “costruire” i software del futuro, in grado di esprimere al meglio la massima funzione, nonché aspirazione, della tecnologia: quella di aiutare l’uomo a semplificare azioni complesse.
Un software CRM è tutto questo e ha rappresentato una svolta decisiva nel rapporto tra azienda e clienti tramite il marketing automation, ovvero l’utilizzo di tecnologie avanzate per automatizzare e semplificare processi marketing ripetitivi.
e.Ratio che oggi è sul mercato come leader del settore realizza software e strumenti che consentono alle aziende di nutrire i leads, ovvero i potenziali clienti, con contenuti personalizzati, basandosi sulle loro preferenze e sul loro comportamento online. In altre parole, il marketing automation aiuta a inviare il messaggio giusto, alla persona giusta, al momento giusto perché un CRM ci permette di conoscere il profilo autentico di ogni cliente.
I benefici ottenuti da un’azienda che utilizza un software CRM per la gestione dei propri settori marketing, vendite e assistenza clienti, oggi sono una realtà concreta e indiscutibile: riduzione dei costi, efficienza incrementata e soprattutto un rinnovato e migliorato rapporto con i clienti: un CRM intelligente non è solo uno strumento di gestione delle relazioni con i clienti, è un sistema in grado di apprendere dalle interazioni con questi e di adattarsi di conseguenza. Grazie all’intelligenza artificiale e al machine learning, i CRM intelligenti possono analizzare i dati dei clienti per prevedere i comportamenti futuri e identificare le reali opportunità di vendita.
Info: www.eratio.it

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