X
Naviga
Lunedì, 22 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Elematic Spit: soluzioni di fissaggio innovative, all’insegna della crescita e della sostenibilità

Parte di ITW, multinazionale statunitense con 16 miliardi di dollari di fatturato nel 2022 e circa 46.000 dipendenti, ITW Construction Products Italy è un’azienda italiana produttrice di soluzioni di fissaggio che opera nel nostro paese principalmente con i marchi Elematic e Spit. Nata nei pressi di Padova nel 1976 come produttrice di fascette e sistemi di cablaggio, Elematic Spit ha conosciuto una notevole evoluzione e si è poi specializzata anche nella produzione di tasselli, prodotti differenzianti per elettricisti e cartongessisti, principali professionisti a cui si rivolge l’azienda. Attraverso l’attenzione ai bisogni dei clienti, l’azienda ricerca soluzioni sempre più innovative, secondo un principio chiamato Customer Back Innovation (innovazione che parte dal consumatore).

Elementi fondanti della filosofia di ITW sono valori come rispetto, condivisione dei rischi, fiducia, semplicità e imprenditorialità ad ogni livello organizzativo, con un’attenzione particolare al fattore sostenibilità. ITW incentra il proprio impegno in favore della sostenibilità attorno a 4 elementi, come spiega Andrea Santini, Amministratore Delegato: «La nostra strategia di responsabilità sociale si basa sulle nostre persone, garantendo loro un posto di lavoro inclusivo, stimolante e sicuro, e sull’ambiente, per il quale riduciamo scarti plastici, il consumo di materie prime e usiamo energia da fonti rinnovabili. Di pari passo va l’attenzione alla governance e alla comunità». Prosegue Simone Favero, Sustainability
Director: «Uno dei nostri obiettivi è avere una catena del valore che rispetti i criteri di sostenibilità e favoriamo progetti nelle scuole e il supporto ad associazioni non-profit per la nostra comunità».

Info: www.itw-italy.com

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy