X
Naviga
Giovedì, 9 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Epaper alleata dell’ambiente: piede sull’acceleratore per superare la plastica

Epaper è una azienda nata dall’idea di specialisti del mondo dell’imballaggio e della comunicazione, con il sostegno di un team giovane e ambizioso che crede fermamente nel progetto. Svolge la sua attività nel completo rispetto dell’ambiente, tema che non può e non deve più passare in secondo piano, grazie alla vendita di materiali ecosostenibili e compostabili, quali carta e cartone destinati a molteplici settori: dal packaging di lusso, all’editoria per finire con la preponderante industria alimentare.

 

In quest’ultimo segmento in particolare, grazie alle recenti innovazioni di prodotto, sono stati sviluppati materiali resistenti all’umidità e al grasso che permettono di evitare processi di plastificazione. Epaper inoltre è un chiaro esempio di economia circolare, la materia prima viene personalizzata secondo le esigenze dei clienti, grazie ad un centro taglio versione 4.0, tutti gli scarti generati nell’attività di trasformazione vengono recuperati e consegnati alle cartiere per nuove produzioni.

 

Coerentemente con i propri obiettivi l’azienda è in possesso delle certificazioni FSC/PEFC che attestano l’approvvigionamento attraverso una gestione forestale responsabile e della più innovativa ISO 22000 per la trasformazione di materiali destinati al contatto diretto con gli alimenti. L’attività aziendale si rivolge sia al mercato domestico che estero, quest’ultimo è cresciuto negli anni grazie specialmente ai paesi emergenti e oggi rappresenta circa il 50% del fatturato.

 

Info: www.epaperitalia.it

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy